Lucrezia Borgia. La perfida innocente PDF

Librisulladiversita.it Lucrezia Borgia. La perfida innocente Image

Abbiamo conservato per te il libro Lucrezia Borgia. La perfida innocente dell'autore Geneviève Chastenet in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nella storia del Rinascimento italiano campeggia un'immagine femminile circondata da un alone sulfureo: quella di Lucrezia Borgia. Amata, in vita, da artisti e poeti per la sua bellezza e per il suo spirito, rispettata dai sudditi per le sue doti di amministratrice e diplomatica, è stata poi fatta oggetto di accuse infamanti e descritta come avvelenatrice e libertina, sospettata di incesto con il padre e con il fratello. Sullo sfondo del Rinascimento e della Roma dei Borgia, con i suoi splendori e i suoi intrighi, l'autrice delinea la personalità di Lucrezia: una giovane donna piena di vita che dovette a proprie spese imparare come il suo destino fosse nelle mani degli altri, vivendo spesso al centro di un mondo di cui fu più vittima che protagonista.
ISBN
9788804677888
DATA
1996
AUTORE
Geneviève Chastenet
DIMENSIONE
5,83 MB
NOME DEL FILE
Lucrezia Borgia. La perfida innocente.pdf
SCARICARE
LEGGI
Lucrezia Borgia. La perfida innocente - Chastenet ...

Lucrezia Borgia. La perfida innocente di Chastenet Geneviève e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

Giovanni Sforza - Wikipedia

Il 24 giugno 1519 moriva Lucrezia Borgia. Fascinosa figura del Rinascimento, figlia del controverso papa Alessandro VI e sorella del duca Valentino, Lucrezia Borgia rimane nell'immaginario collettivo come emblema di donna pericolosa, calcolatrice e sensuale. La Malatestiana propone una selezione di opere per comprendere meglio il personaggio storico, ripercorrere le vicende della sua potente ...

LIBRI CORRELATI

Chi bacia e chi viene baciato.pdf

È ora di leggere la Bibbia (e ti spiego come fare).pdf

Psicologia della personalità. Prospettive teoriche, strumenti e contesti applicativi. Con e-book. Con espansione online.pdf

Vita e pensiero (2015). Vol. 3.pdf

Dirty Dom. Valetti crime family. Ediz. italiana. Vol. 1.pdf

Ricordi di una ninfomane.pdf

L' esame per la patente di guida. Manuale teorico-pratico per le patenti A e B.pdf

La finanza decentrata in Italia.pdf

Logica professionale e logica manageriale. Una ricerca sulle professioni sociali.pdf

La ricezione.pdf

Sulle orme di George L. Mosse. Interpretazioni e fortuna dell'opera di un grande storico.pdf

L' acchiappanuvole.pdf

Come la sabbia.pdf

Tecnica e bellezza Hoepli tra arte e architettura 1890-1950.pdf