La dimensione territoriale delle politiche sociali in Italia PDF

Librisulladiversita.it La dimensione territoriale delle politiche sociali in Italia Image

Abbiamo conservato per te il libro La dimensione territoriale delle politiche sociali in Italia dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La dimensione territoriale è stata a lungo considerata poco rilevante nell'analisi delle politiche sociali. I cambiamenti strutturali che hanno investito le società industriali dopo gli anni Settanta, però, hanno messo in moto un'intensa attività riformatrice che ha comportato una profonda riorganizzazione territoriale di tali politiche. Le riforme, infatti, hanno configurato un quadro complesso di rapporti tra livelli territoriali di regolazione e di finanziamento, nonché tra attori diversi, non semplice da decifrare e interpretare. Questo volume vuole essere un contributo alla lettura di tali trasformazioni e dei nodi critici che esse hanno fatto emergere, quali la necessità di coordinamento territoriale, il problema dell'istituzionalizzazione delle differenze sub-nazionali ecc. Oltre a un quadro generale, il volume offre un approfondimento su alcune aree di policy, per esemplificare come i processi di cambiamento sia orizzontali che verticali possano differire tanto nei tempi quanto nei modi, permettendo così una ricostruzione utile alla comprensione delle sfide che le politiche sociali devono affrontare.
ISBN
9788843048960
DATA
2009
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
2,39 MB
NOME DEL FILE
La dimensione territoriale delle politiche sociali in Italia.pdf
SCARICARE
LEGGI
Il welfare locale: opportunità e rischi - Menabò di Etica ...

La crisi del sistema di welfare che ha interessato l'Italia a partire dalla seconda metà del '900 ha profondamente mutato il campo delle politiche sociali, caratterizzato oggi da una crescita dei bisogni e da una radicale riduzione delle risorse.

Free La dimensione territoriale delle politiche sociali in ...

Villa M.(2009). La divisione territoriale delle politiche del lavoro tra mutamenti e persistenze. In: KAZEPOV Y.. La dimensione territoriale delle politiche sociali in Italia. p. 175-199, ROMA:Carocci Editore, ISBN: 978-88-430-4896-. Villa M.(2009). Logiche di intervento e valore della cura: tra cittadini e istituzioni, in: COSTA G..

LIBRI CORRELATI

Aaron King e le meraviglie dell'Arca.pdf

Malinconia.pdf

House and objects.pdf

Nel fuoco.pdf

Fiori.pdf

La guerra civile ateniese.pdf

Il Gruppo esplorante della Divisione San Marco nelle Langhe durante la RSI.pdf

L' amore fa male. Redemption series.pdf

Sotai ho. Principi fondamentali.pdf

Cavalluccio pittore. Ediz. a colori.pdf

Mezzi di trasporto. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

L' ortografia.pdf

Giovanni Paolo II. Il papa dal cuore giovane.pdf

Dizionario del sapere moderno.pdf