Parigi-New York andata e ritorno PDF

Librisulladiversita.it Parigi-New York andata e ritorno Image

Leggi il libro Parigi-New York andata e ritorno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Henry Miller!

Scritto nel 1935, questo libro nasce nel periodo di massima creatività artistica di Henry Miller e rappresenta un trait d'union ideale fra «Tropico del Cancro» e «Tropico del Capricorno». A bordo della nave che lo riporta nell'amata Parigi dopo un soggiorno temporaneo a New York, l'"esule" Miller scrive una lunga lettera all'amico Alfred Perlès. Ne emerge un singolare documento a metà strada fra l'autoritratto letterario e l'invettiva sociale, uno sguardo trasversale rivolto allo splendore ingannevole dell'America e alla decadenza ricca di storia dell'Europa. «Parigi-New York andata e ritorno» è un concentrato di tutti gli elementi che hanno fatto di Henry Miller uno degli autori più amati del Novecento: la vita da bohémien, gli amori travolgenti,il sesso sfrenato, l'idillio per l'arte e la scrittura, un forte senso etico, la voglia di vivere ogni secondo con l'intensità di una vita intera.
ISBN
9788875212124
DATA
2009
AUTORE
Henry Miller
DIMENSIONE
8,78 MB
NOME DEL FILE
Parigi-New York andata e ritorno.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Voli low cost New York - Parigi: offerte da 251 €! Volagratis

Voli Milano - New York. Regole per i bambini che viaggiano: - Un bambino di età inferiore ai 4 anni deve essere accompagnato da un adulto di almeno 18 anni (l'accompagnatore può avere meno di 18 anni se si tratta del padre o della madre del bambino o del tutore legale.

Parigi-New York andata e ritorno - Henry Miller - Anobii

Con migliaia di destinazioni e tratte operate dalle migliori compagnie aeree di tutto il mondo, Expedia ti offre la più ampia scelta di voli da Parigi a New York. Cerca tra le offerte Parigi - New York e ricorda che la più grande agenzia di viaggi online è sempre al tuo fianco!

LIBRI CORRELATI

Bambini attivi e autonomi. A cosa serve l'adulto? L'esprienza di Lóczy.pdf

La Gerusalemme liberata. Ediz. integrale.pdf

Edipo re.pdf

Omelia sul prologo di Giovanni.pdf

Biopolitica. Una mappa concettuale.pdf

Rassegna di psicologia (2017). Vol. 1.pdf

Marzipan. Libri da colorare. Ediz. illustrata. Vol. 1.pdf

Filosofia e globalizzazione. Intercultura e identità tra Oriente e Occidente.pdf

Fondamenti dell'allenamento e dell'attività di gara. Teoria generale della preparazione degli atleti negli sport olimpici.pdf

Non tacerò. Con Francesco contro l'economia di rapina e la mafia 2.0.pdf

Progettare e costruire solai e tetti di legno.pdf

Pediatria. Per le professioni sanitarie.pdf

Star blazers 2199. Space battleship Yamato. Vol. 1.pdf

1919. Piazza, mobilitazioni, potere.pdf

Grande sertão.pdf

American citizen. G. A. Borgese tra Berkeley e Chicago (1931-52).pdf