Manuale di lighting design. Teoria e partica della professione PDF

Librisulladiversita.it Manuale di lighting design. Teoria e partica della professione Image

Leggi il libro Manuale di lighting design. Teoria e partica della professione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Pietro Palladino!

Il testo si rivolge a coloro che vogliono approfondire i contenuti scientifici, tecnici e pratici del lighting design. Oltre 1.000 pagine a colori frutto dell'esperienza di progettista e formatore di Pietro Palladino, fra i più conosciuti professionisti del settore. I primi capitoli affrontano i temi e i principi di base: la natura e il comportamento della luce; il sistema visivo e le teorie fondamentali della percezione; le grandezze e le unità radiometriche e fotometriche; il calcolo dei parametri illuminotecnici. I capitoli seguenti descrivono la fisiologia della visione a colori e le teorie cromatiche sulle quali si fondano i parametri attualmente in uso per la specifica e la notazione metrica del colore. Il testo prosegue poi con una presentazione esaustiva inerente alle tecniche tradizionali per la generazione della luce; il capitolo successivo descrive nel dettaglio il principio di funzionamento, le tipologie, le caratteristiche, le prestazioni e la classificazione dei led impiegati per l'illuminazione. Seguono una trattazione completa sugli apparecchi d'illuminazione e una disamina analitica del fenomeno dell'abbagliamento. Il penultimo capitolo espone le tecniche di base del lighting design e fornisce una metodologia.di approccio alla progettazione, inclusa una sezione con alcune tecniche avanzate di design. Infine, nell'ultimo capitolo, sono esaminate le metodologie di progettazione per le applicazioni più comuni: musei, uffici, luoghi di culto, ospedali, impianti sportivi, e altre; chiude un'appendice che richiama le principali nozioni di elettrotecnica. Molti capitoli sono corredati da esempi numerici e da specifiche sezioni integrative di approfondimento.
ISBN
9788848136662
DATA
2018
AUTORE
Pietro Palladino
DIMENSIONE
5,16 MB
NOME DEL FILE
Manuale di lighting design. Teoria e partica della professione.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
MANUALE DEL LIGHTING DESIGNER TEORIA E PRATICA ... - Hoepli

Fotografia, teoria e pratica: la collana del «Corriere» con Canon Academy In edicola dal 27 marzo con il quotidiano la nuova serie in 25 volumi con le lezioni degli esperti, le immagini, i temi ...

Suggerimenti per la preparazione di concorsi per bibliotecario

La prima guida pratica dedicata all'attività di Flower Designer in Italia. Il libro è rivolto a tutti coloro che stanno riflettendo sulla possibilità di diventare Flower Designer ma non hanno ancora iniziato e a tutte le persone che, per il lavoro che svolgono (Wedding Planner, organizzatori di eventi, ristoratori), o per passione e curiosità si trovano a dover "maneggiare" i fiori.

LIBRI CORRELATI

Dov'è finito Ping il panda? Un'avventura supercercatrova.pdf

Cattolicità e ragione.pdf

L' Ordine degli aironi e ibis sacri. Le avventure di Carmine Belmonte e dei suoi fratelli. Vol. 3.pdf

Il compagnonaggio.pdf

Italo. Educazione di un reazionario.pdf

Come faccio senza di te?.pdf

Strategia aziendale. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online.pdf

Le garanzie atipiche delle banche e degli intermediari.pdf

Parole da dirsi in società. Dizionario tascabile moderno.pdf

Frank Lloyd Wright. Guarda che artista! Libro pop-up.pdf

Fedra di d'Annunzio. Dall'Ellade all'interpretazione del mito.pdf

La leggenda del santo assassino. Il perdono cambia ogni uomo.pdf

L' opera di Giuseppe Pagano tra politica e architettura.pdf