Mia madre è un fiume PDF

Librisulladiversita.it Mia madre è un fiume Image

Abbiamo conservato per te il libro Mia madre è un fiume dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il racconto di un amore tra madre e figlia "andato storto da subito". Un romanzo potente e vitale, in cui le vicende personali si uniscono alla storia corale di un'Italia contadina, ritratta dagli anni di guerra fino ai nostri giorni. Quando Esperia mostra i segni di una malattia che le toglie la memoria, è tempo per la figlia di prendersi cura di lei e aiutarla a ricostruire un'identità smarrita. Inizia così, giorno dopo giorno, il racconto di un passato dal quale riaffiorano ricordi dolcissimi e crudeli, riprendono vita le figure dei familiari e degli abitanti della piccola comunità montana che le ha viste nascere e crescere entrambe. In un Abruzzo luminoso e aspro, che affiora tra le pagine come una terra mitologica e lontana, le fatiche della campagna, l'allegria dei matrimoni, la ruvidezza degli affetti, l'emancipazione dall'analfabetismo e la fine della sottomissione femminile si intrecciano al racconto di una lenta metamorfosi dei sentimenti in un indissolubile legame madre-figlia che oscilla tra amore e odio, nostalgia e rifiuto.
ISBN
9788861921610
DATA
2010
AUTORE
none
DIMENSIONE
6,12 MB
NOME DEL FILE
Mia madre è un fiume.pdf
SCARICARE
LEGGI
Mia madre è un fiume: Mia madre è un fiume: recensione su ...

Un pomeriggio di questa estate sono entrato in libreria a Pescara per acquistare un libro alla mia bambina. Casualmente ho preso per me il romanzo di Donatella "mia madre è un fiume" (di cui ...

Mia madre è un fiume, recensione del libro

Ha esordito con il romanzo Mia madre è un fiume (Elliot 2011, Premio Tropea). Per Einaudi ha pubblicato L'Arminuta (2017), vincitore Premio Campiello 2017 e Bella mia, con cui ha partecipato al Premio Strega 2014 e ha vinto il Premio Brancati e il Premio Vittoriano Esposito Città di Celano.

LIBRI CORRELATI

Le vie del classicismo. Vol. 2.pdf

La corsa del tempo. Liriche e poemi.pdf

Il mistero dei sette autogol. Goleador. Vol. 2.pdf

Notti di Bollywood.pdf

Io, te e la vita degli altri.pdf

Psicologia sociale della giustizia.pdf

Meta-barone. Vol. 1.pdf

Mamma, leggimi una storia!.pdf

8 TFA. Discipline economico-aziendali. Manuale per le prove scritte e orali classe A017. Con software di simulazione.pdf

Le peregrinazioni di Bartolomé Lorenzo.pdf

Il libro di sabbia.pdf

Benu.pdf

Storia greca.pdf

Hans Blumenberg. Mito, metafora, modernità.pdf

Bellissimi mandala per bambini. Vol. 5: Volume viola..pdf

I classici delle barzellette. Ediz. illustrata.pdf

2012. La fine del mondo.pdf

La salute della tiroide.pdf

Il prodotto culturale. Teorie, tecniche di analisi, case histories.pdf

Terralba. Una bonifica senza redenzione. Origini, percorsi, esiti.pdf