Zanna Bianca. Ediz. ampliata PDF

Librisulladiversita.it Zanna Bianca. Ediz. ampliata Image

Scarica l'e-book Zanna Bianca. Ediz. ampliata in formato pdf. L'autore del libro è Jack London. Buona lettura su librisulladiversita.it!

"Zanna Bianca, il protagonista del romanzo, è l'unico di quattro cuccioli che riesce a sopravvivere in una grotta dello Yukon, sopra un torrente, lontano da ovunque. Dentro la tana inaccessibile, il piccolo lupo viene al mondo generato da colei che viene semplicemente presentata come 'la lupa' e la prima parte del libro lascia in questa sospensione il lettore per condurlo sulla pista dei valori 'primordiali', senza nomi e cognomi. È come se London volesse sfruttare un archetipo e i suoi simboli; solo in seguito scopriamo che 'la lupa' è Kiche, figlia di un lupo e di un cane, una femmina agguerrita e astuta, già di proprietà del capotribù Castoro Grigio. [...] Zanna Bianca nasce nel Wild e nasce lupo con dentro il codice genetico del cane: quest'altro archetipo alla fine prevarrà dopo una lunga storia formativa fatta di durezza e amore, rinuncia e crudeltà. Anche il padre di Zanna Bianca è un archetipo, ma il vecchio lupo grigio Occhio Solo, sopravvissuto a mille battaglie e alla furia della natura selvaggia, diventa il simbolo della vita che sopravvive a se stessa, del Wild che scorre dalle generazioni che lo hanno preceduto a quelle future." (Dalla Postfazione di Davide Sapienza). Con un testo di Mario Maffi.
ISBN
9788807903342
DATA
2019
AUTORE
Jack London
DIMENSIONE
4,33 MB
NOME DEL FILE
Zanna Bianca. Ediz. ampliata.pdf
SCARICARE
LEGGI
Zanna Bianca - London Jack, Feltrinelli, Universale ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Zanna Bianca scritto da Jack London, pubblicato da Feltrinelli (Universale Economica 334) in formato Paperback

Zanna Bianca. Ediz. ampliata | Jack London e Sapienza D ...

Zanna Bianca Autore: Jack London , Numero di pagine: 320 . Forse a prima vista, secondo i canoni comuni, Zanna Bianca potrebbe essere considerato un animale feroce. In realtà la sua ferocia non è altro che il frutto della lotta per la sopravvivenza in un ambiente ostile.

LIBRI CORRELATI

I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà.pdf

Dog Man. Ediz. a colori.pdf

O scienza o religione. Perché la fede è incompatibile coi fatti.pdf

Storia del porto di Palermo.pdf

Macchine fantastiche. Manuale di stramberie e astuzie elettro-meccaniche.pdf

Psicologia. Introduzione per le scienze umane.pdf

Arcipelago Europa. Viaggio nello spirito delle città.pdf

Altai & Jonson. Vol. 3.pdf

Herry Sotter e il prigioniero di Vazkadabagn.pdf

Il sospiro lieve dei sensi.pdf

Storia della pedagogia. Vol. 1.pdf