Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte PDF

Librisulladiversita.it Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte Image

Leggi il libro Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Le tecnologie scatenano, soprattutto nel mondo dell'educazione, reazioni da "apocalittici" e "integrati". Come devono porsi scuola e università rispetto alle tecnologie digitali? Gli autori del volume sottolineano l'importanza di conoscere le tecnologie e di definire in maniera rigorosa i loro possibili apporti al processo di apprendimento. L'uso didattico delle tecnologie digitali, infatti, costituisce uno dei settori di maggiore innovazione nell'attuale panorama pedagogico. Sono in molti a chiedersi se sia inevitabile "cedere" all'uso didattico delle tecnologie digitali e perciò è fondamentale farsi un'opinione argomentata su questo tema, e capire se e come l'apprendimento con metodologie tradizionali possa integrarsi con metodologie supportate da tecnologie digitali e portare a risultati significativi. Il volume presenta diversi aspetti delle tecnologie didattiche e si conclude con una rassegna critica sui principali progetti europei e italiani in tema di didattica e tecnologie.
ISBN
9788843069224
DATA
2013
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
10,48 MB
NOME DEL FILE
Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte.pdf
SCARICARE
LEGGI
Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte ...

Le proposte didattiche per le scuole secondarie di II grado sono tra le best practice a livello nazionale nell'ambito della formazione permanente, didattica informale e ricerca sulle scienze della vita. Gli stu-denti hanno l'opportunità di vivere un'autentica esperienza hands-on, sperimentando tecniche di biotec-

Didattica a distanza e DSA: una proposta operativa e ...

Nell'ambito dei contesti educativi, a prescindere dalla disciplina di insegnamento, giocano un ruolo fondamentale non solo l'attivazione di una positiva relazione educativa, tramite la quale vengono veicolati i processi cognitivo-affettivi legati all'apprendimento e allo studio, ma anche l'azione didattica volta a potenziare la motivazione all'apprendimento.

LIBRI CORRELATI

L' idea del theatro.pdf

Le Langhe di Cesare Pavese. Cicloguida letteraria tra Langhe e Monferrato.pdf

La democrazia del merito.pdf

Bitworks. Quattro chiacchiere in laboratorio per avvicinarsi (davvero) all'elettronica e ai microprocessori.pdf

L' errore della razza. Avventure e sventure di un mito pericoloso.pdf

Il federalismo fiscale. Autonomia municipale e solidarietà sociale.pdf

La regola del 9. Come sono diventato Mister Secolo.pdf

Cyber. La visione olistica. Una scienza unitaria dell'uomo e del mondo.pdf

Il mestiere di vedere. Introduzione al fotogiornalismo.pdf

Memorie di una viaggiatrice dello spirito. Sulla via dello yoga, tra i sentieri dell'ermetismo, dell'alchimia e dello sciamanesimo.pdf

Andrea Doria.pdf

Safety leadership. Motivare i «portatori sani» di sicurezza.pdf

Isaia. Capitoli 40-66.pdf

Il reverendo.pdf

Erik il rosso. Re dell'inverno.pdf

Il miracolo della musica. La mia storia.pdf

Arte medievale. Nuova serie (2002). Vol. 2.pdf

Barbapapà. Il giardino.pdf