Argentina PDF

Librisulladiversita.it Argentina Image

Abbiamo conservato per te il libro Argentina dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dopo l'acuta crisi economica del 2001 l'Argentina si è stabilizzata e, forte di un nuovo periodo di crescita, è oggi una delle nazioni più sviluppate dell'America Latina. Attualmente repubblica democratica federale con circa 40 milioni di abitanti, è stata teatro di vicende politiche che hanno avuto rilievo ed eco internazionali. Terra di forte immigrazione, dal 1946 al 1955 ha visto l'affermarsi del movimento peronista, singolare al punto da divenire una variante di scuola dei modelli autoritari. Vent'anni di tensioni politiche condussero poi nel 1974 al golpe del generale Videla. Sotto la dittatura, durata fino al 1983, anno della sconfitta nella guerra per le Falkland, le opposizioni vennero represse con metodi che la storia chiamerà "Guerra sporca": circa 30.000 furono le persone torturate, uccise o disperse nell'Oceano. Sono i desaparecidos, una ferita profonda ancora viva. L'Argentina, a differenza del Cile e del Sudafrica, non ha percorso infatti la strada del perdono e dell'amnistia e molti processi sono ancora in corso.
ISBN
9788815150578
DATA
2011
AUTORE
none
DIMENSIONE
6,83 MB
NOME DEL FILE
Argentina.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Argentina 2020: Best of Argentina Tourism - Tripadvisor

Argentina has long played an important role in the continent's history. Following three centuries of Spanish colonization, Argentina declared independence in 1816, and Argentine nationalists were instrumental in revolutionary movements elsewhere, a fact that prompted 20th-century writer Jorge Luis Borges to observe, "South America's independence was, to a great extent, an Argentine ...

Argentina - Ultime notizie su Argentina - Argomenti del Sole 24 Ore

Vorresti scoprire incredibili Monumenti Storici a Argentina? Ispirati attraverso le raccomandazioni su Monumenti Storici a Argentina di milioni di viaggiatori reali.

LIBRI CORRELATI

La via di Hidetoshi. L'avventura italiana di Nakata.pdf

Sardegna. Viaggio attraverso le regioni italiane.pdf

NoAuto. Per la fine della civiltà dell'automobile.pdf

La fede cristiana evangelica. Un commento al Catechismo di Heidelberg.pdf

Viaggio. Autobiografia.pdf

Studi sul caporalato.pdf

La principessa Olivia e il suo gattino. Gli animali ci insegnano.pdf

I miei amici fantastici. Stickerelli. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

L' arte in sei emozioni. Ediz. a colori.pdf

Sono nato in America... Interviste 1951-1985.pdf

I tre porcellini. Ediz. illustrata.pdf

Viaggio nella terra di Gesù.pdf

The shadow: l'astrologo di Hitler.pdf

La creatura umana e la sua anima nel processo evolutivo del cosmo. Alla luce delle attuali conoscenze scientifiche.pdf

Pronomi personali.pdf