Macroeconomia PDF

Librisulladiversita.it Macroeconomia Image

Scarica l'e-book Macroeconomia in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Il volume intende introdurre il lettore alla disciplina macroeconomica, ai suoi principi e temi fondanti, fornendone una panoramica dettagliata e privilegiando uno stile accurato e preciso. Attraverso una suddivisione in parti che struttura il testo in modo organico, la macroeconomia è infatti illustrata in tutti i suoi sviluppi e ne vengono approfondite le teorie fondamentali. Forte enfasi è data alla sua dimensione storica, sociale e politica, con una continua applicazione delle teorie affrontate al mondo reale con il quale ciascun individuo deve misurarsi. I casi di studio al termine di ciascun capitolo consentono proprio di comprendere quanto spiegato in riferimento costante ai fenomeni reali. Un rilievo importante viene infine dato al linguaggio e alla tecnica matematica. Un approccio di tipo pedagogico contraddistingue il testo in modo trasversale ed è utile per apprendere il complesso campo della macroeconomia. Il volume è indirizzato agli studenti dei corsi di Macroeconomia delle facoltà di Economia.
ISBN
9788838666902
DATA
2011
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
10,90 MB
NOME DEL FILE
Macroeconomia.pdf
SCARICARE
LEGGI
Libri Macroeconomia: catalogo Libri Macroeconomia | Unilibro

Macroeconomia: econ. Branca della scienza economica che si occupa dell'economia nel suo insieme, cercando di individuare i principi che ne regolano il funzionamento attraverso l'analisi di grandi aggregati, come il reddito nazionale, gli investimenti, l'occupazione, il livello generale dei prezzi, i consumi, il prodotto nazionale e sim.

MACROECONOMIA (A-L) - Corsi di Studio del Dipartimento di ...

APPUNTI DI MACROECONOMIA (Prima parte) Questo testo è stato realizzato sulla base degli appunti presi dallo studente Galeb Mourad Agha durante le lezioni tenute dal Prof. Giancarlo Bertocco nell'Anno accademico 2013-2014. Il testo è stato rivisto e integrato da Giancarlo Bertocco e Andrea Kalajzić.

LIBRI CORRELATI

Gian Burrasca. Ragazzi di marzapane e cervello di crema. La cucina di Vamba.pdf

Oltre i fatti. Due paesi, quattro decenni, un antropologo.pdf

Il tempio delle signore.pdf

Rosso pomodoro.pdf

Final Cut Pro 4. Tecniche di montaggio e editing video.pdf

Il drago del Trocadéro. Un'indagine di Victor Legris libraio investigatore.pdf

Elementi di stile nella scrittura.pdf

Buick 8.pdf

Azione volontaria e formazione.pdf

Il regno degli illuminati.pdf

Una nuvola nera minaccia Napoli.pdf

Yesterday.pdf

La morte per la patria. La celebrazione dei caduti dal Risorgimento alla Repubblica.pdf

Servizio segreto. Cronache e documenti dei delitti di Stato.pdf

Ricomincio dai tre.pdf