La biblioteca alla fine del mondo PDF

Librisulladiversita.it La biblioteca alla fine del mondo Image

Scarica l'e-book La biblioteca alla fine del mondo in formato pdf. L'autore del libro è Will Schwalbe. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Ogni settimana, per due anni, Will accompagna sua madre Mary Anne alle sedute di chemioterapia. Nella sala d'attesa parlano un po' di tutto: delle cose insignificanti come il caffè della macchinetta e la malattia e di quelle che, per loro, contano davvero: la vita e i libri. Quei due anni di chiacchiere e sofferenze, che hanno purtroppo una fine già scritta, diventano così un momento di profonda confidenza, di commossa quanto improvvisa intimità. Ma anche una corsa sulle montagne russe: "Con giornate buone che si alternano a giornate meno buone e viceversa, perché a ogni visita medica si scopre quando sarà il controllo successivo, e un libro lascia il posto all'altro". Saltando fra classici e romanzi popolari, fra gialli e poesie, madre e figlio chiedono ai libri le risposte alle grandi domande dell'esistenza - "A volte sembrava che parlassimo solo della morte, ma l'unica di cui non avevamo discusso era la sua" - e insieme ripercorrono la vita coraggiosa di Mary Anne, in carriera negli anni Sessanta, poi volontaria nei Paesi in guerra e infine organizzatrice di una biblioteca ambulante in Afghanistan. Il risultato è un canto d'amore ispirato, toccante e pieno di un irresistibile spirito vitale, una testimonianza del fatto che leggere è anche un atto di libertà dal dolore e dalla paura della morte.
ISBN
9788817064514
DATA
2013
AUTORE
Will Schwalbe
DIMENSIONE
4,29 MB
NOME DEL FILE
La biblioteca alla fine del mondo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
La biblioteca alla fine del mondo ~ LetterMagazine

La fine avverrà sostanzialmente in due fasi. In primo luogo Dio distruggerà la falsa religione organizzata, che la Bibbia descrive come una prostituta chiamata "Babilonia la Grande" (Rivelazione [Apocalisse] 17:1-5; 18:8). Nonostante dica di essere leale a Dio, si è alleata con i capi politici del mondo.

"Biblioteca del mondo", l'universo in 25 romanzi - la ...

La fine del mondo raccoglie le note di una ricerca sulle apocalissi, che Ernesto De Martino condusse per vari anni e che fu prematuramente interrotta dalla morte. In queste note, che rappresentano una grande summa delle espressioni più alte del suo pensiero, il tema della fine del mondo viene sottoposto a un'interrogazione antropologica a vastissimo raggio, che sonda i territori della ...

LIBRI CORRELATI

Passeggiare in Prealpi e Dolomiti. 100 percorsi per tutti fra colli, sentieri e rifugi, delle province di Verona, Vicenza, Treviso, Udine, Belluno.pdf

Noi, bambine ad Auschwitz. La nostra storia di sopravvissute alla Shoah.pdf

Ernest Gellner. Un profilo intellettuale.pdf

Love in the wind.pdf

Lessico urbanistico annotato e figurato.pdf

La ventunesima donna.pdf

La pasta. Storia e cultura di un cibo universale.pdf

Il dialogo di Antonio e il canto di Sertorio. Testo latino a fronte.pdf

Povero Charlie Brown!.pdf

Grande trattato di yoga.pdf

Lo strano viaggio di un oggetto smarrito.pdf

Nuovo corso del diritto del lavoro. Contratto a tutele crescenti tra innovazione stabilità e restaurazione.pdf

Il simulatore.pdf

Il colore delle ortensie.pdf

Mario, lupo di mare. Intorno al mondo in barca a vela.pdf

Dio si è fermato a Buenos Aires.pdf

Domani vincerò.pdf