Il pluralismo liberale può essere esportato? Teoria politica occidentale e relazioni etniche nell'Europa dell'Est PDF

Librisulladiversita.it Il pluralismo liberale può essere esportato? Teoria politica occidentale e relazioni etniche nell'Europa dell'Est Image

Scarica l'e-book Il pluralismo liberale può essere esportato? Teoria politica occidentale e relazioni etniche nell'Europa dell'Est in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Molti paesi post-comunisti dell'Europa centro-orientale e, in precedenza, l'Unione Sovietica, vengono incoraggiati da parte dei paesi occidentali a migliorare il trattamento delle minoranze etniche e nazionali, e ad adottare i modelli occidentali relativi ai diritti delle minoranze. Ma quali sono questi modelli? Saranno efficaci nell'Europa orientale? Nella prima parte del volume, Will Kymlicka presenta un modello di "pluralismo liberale" sviluppatosi nella maggior parte delle democrazie occidentali e ne analizza le implicazioni derivanti da un suo utilizzo nell'Europa orientale. Tale modello viene poi commentato nella seconda parte del volume da personalità coinvolte nei problemi riguardanti i diritti delle minoranze nell'area orientale.
ISBN
9788815095299
DATA
2003
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
3,24 MB
NOME DEL FILE
Il pluralismo liberale può essere esportato? Teoria politica occidentale e relazioni etniche nell'Europa dell'Est.pdf
SCARICARE
LEGGI
Gustavo Gozzi — Università di Bologna — Pubblicazioni

Il pluralismo liberale può essere esportato? Teoria politica occidentale e relazioni etniche nell'Europa dell'Est Kymlicka W. (cur.) Opalski M. (cur.) Gozzi G. (cur.) edizioni Il Mulino collana Democrazie, diritti, costituzioni, 2003

Centro di Ateneo per i Diritti Umani - Università di ...

Con "pluralismo" si intende una modo di pensare la società (sia che sia una dottrina che si tratti di una situazione di fatto) in cui questa è formata da diverse componenti, ognuna con pari diritti. Quando si parla di pluralismo in politica siintende normalmente la presenza di più partiti politici.

LIBRI CORRELATI

Cappuccetto Rosso.pdf

Predatore.pdf

Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l'adulterio.pdf

Fonti normative francescane.pdf

Il viaggio della Bibbia.pdf

Il mio piccolo orto. Il mio primo libro animato. Ediz. a colori.pdf

Trova il lavoro che ti piace.pdf

Liber annuus 1967.pdf

Il capitalismo molecolare. La società al lavoro nel nord Italia.pdf

Il mistero del linguaggio. Nuove prospettive.pdf

Murder at teatime. I racconti che migliorano il tuo inglese! Livello 1.pdf