Come ci cureremo domani. La scommessa della nanomedicina PDF

Librisulladiversita.it Come ci cureremo domani. La scommessa della nanomedicina Image

Leggi il libro Come ci cureremo domani. La scommessa della nanomedicina PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Massimo Masserini!

Siamo nel 2083. Anna ha 110 anni, è ancora in gamba, ma inciampa in un tappeto e cade rompendosi il femore; resta distesa ad aspettare e nel giro di una decina di minuti potrà rialzarsi in piedi poiché il femore si è auto-riparato. Come è potuto accadere? Dall’anno 2070 gli ultracentenari assumono nano-particelle autoadesive che vanno a rimpiazzare una parte dei costituenti delle ossa. Non stiamo parlando di fantascienza, ma dell’ultima frontiera della medicina, che fa già oggi uso di minuscoli dispositivi di qualche miliardesimo di metro – nanometri – programmabili, intelligenti, e capaci di svolgere diversi compiti contemporaneamente per curare o diagnosticare malattie. Quali sono le possibilità che offre la nanomedicina per la terapia di patologie gravi come i tumori? E i rischi? In questo libro tutto quello che c’è da sapere sul presente e il futuro della piccola scienza di domani.
ISBN
9788815270740
DATA
2017
AUTORE
Massimo Masserini
DIMENSIONE
7,87 MB
NOME DEL FILE
Come ci cureremo domani. La scommessa della nanomedicina.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Come ci cureremo domani. La scommessa della nanomedicina

*Come ci cureremo domani : la scommessa della nanomedicina / Massimo Masserini. - Bologna : Il mulino, 2017. - 121 p. : ill. ; 20 cm. - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti.

Come ci cureremo domani. La scommessa della nanomedicina ...

Come ci cureremo domani. La scommessa della nanomedicina: Siamo nel 2083.Anna ha 110 anni, è ancora vispa, ma inciampa in un tappeto e cade rompendosi il femore; nel giro di una decina di minuti potrà rialzarsi in piedi poiché il femore si è auto-riparato.

LIBRI CORRELATI

Lezione sulla hegeliana Filosofia del diritto. La società civile.pdf

Dal tuo al mio (teatro). Ediz. critica.pdf

L' artigiano ideale.pdf

Conoscenza e società.pdf

L' oroscopo nel... piatto. Le ricette dei segni zodiacali. Pesci.pdf

Una bugia vera. Ediz. illustrata.pdf

Scetticismo. Una vicenda filosofica.pdf

Vacanze negli Hamptons. Da Manhattan con amore. Vol. 5.pdf

Il mondo cambia pelle? 23º rapporto sull'economia globale e l'Italia.pdf

Il diritto dell'integrazione europea. L'ordinamento dell'Unione.pdf

Una gita in treno.pdf

Le notti blu.pdf