La solitudine dei numeri uno PDF

Librisulladiversita.it La solitudine dei numeri uno Image

Scarica l'e-book La solitudine dei numeri uno in formato pdf. L'autore del libro è Giampaolo Santoro. Buona lettura su librisulladiversita.it!

"La solitudine dei numeri uno" racconta le storie dei più grandi portieri del calcio, gli interpreti di quello che è il ruolo più folle, più romantico e letterario di questo sport. I leggendari "numeri 1 " del campionato italiano e delle squadre che hanno vinto il mondiale (compreso l'ultimo) attraverso la narrazione appassionante degli episodi più spettacolari e decisivi che hanno fatto la storia del calcio. Dal mitico Gordon Banks a Gianluigi Buffon, da Dino Zoff a Groobelar, da Julio Cesar a Casillas, Albertosi, Zenga, Peruzzi e molti altri. Uomini soli, che guardano i compagni di spalle, osservando la partita finché non arrivano i pochi secondi in cui tocca a loro: attimi decisivi, perché all'errore del portiere non c'è rimedio. Questo libro svela i retroscena della vita (sportiva e non) di personaggi che spesso sono stati bizzari e imprevedibili; e soprattutto vi fa rivivere le loro uscite spericolate sulle gambe degli attaccanti, i voli verso l'incrocio dei pali, il gioco di nervi e di sguardi, tutta la tensione che precede un rigore.
ISBN
9788872856499
DATA
2010
AUTORE
Giampaolo Santoro
DIMENSIONE
4,61 MB
NOME DEL FILE
La solitudine dei numeri uno.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
La solitudine dei numeri primi: trama e analisi | Studenti.it

La solitudine dei numeri primi, il romanzo, è il sintomo più evidente di quella che è la tendenza dell'editoria italiana di grande consumo: creare un prodotto che piaccia, a forma di lettore medio-cre (il che è tragicamente normale), usando la letteratura come un paravento e giammai come un obiettivo da raggiungere (il che è tremendamente sconfortante).

La solitudine dei numeri primi Streaming Gratis Senza Limiti

Alice ha sette anni e odia la scuola di sci, ma suo padre la obbliga ad andarci. È una mattina di nebbia fitta, lei ha freddo e il latte della colazione le pesa sullo stomaco. In cima alla seggiovia si separa dai compagni e, nascosta nella nebbia, se la fa addosso. Per la vergogna decide […]

LIBRI CORRELATI

Insolubilia.pdf

Le immunità della politica. Contributo allo studio delle prerogative costituzionali.pdf

Ma tu chi sei? L'ordine in cui sei nato influenza il tuo carattere e le tue relazioni.pdf

Che cos'è l'amore? Un libro di Focus.pdf

Il mio demone guardiano. Vol. 4.pdf

Armi e guerrieri di Roma antica. Da Diocleziano alla caduta dell'impero.pdf

Le crociate.pdf

Prof, che cos'è la Shoah?.pdf

Il vero è un momento del falso.pdf

Atti e documenti della Banca Nazionale del Lavoro. Vol. 4: La BNL dal dopoguerra agli anni Sessanta 1946-1963..pdf

Cieli di pietra. La vera storia di Amé Gorret.pdf

Il silenzio del mare.pdf

Nuvole-Clouds. Ediz. a colori.pdf

La sorpresa per Formaggino.pdf

Ombre. Racconti italiani gotici e fantastici.pdf