... E noi dove eravamo? PDF

Librisulladiversita.it ... E noi dove eravamo? Image

Leggi il libro ... E noi dove eravamo? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Silvia Ziche!

Un viaggio a ritroso, nella Storia e nelle storie delle donne, in compagnia del personaggio-culto Lucrezia. Per arrivare alle radici di tante ingiustizie e provare a estirparle Il momento è difficile, soprattutto se si è nate donne. Lucrezia se ne lamenta, si sente penalizzata dal dovere vivere adesso. Ma c'è stata, nella Storia, un'epoca in cui le donne sono state meglio? Una carrellata di antenate che raccontano le loro vite, dialogando con Lucrezia nel suo presente, parrebbe confermare di no. La Storia è stata fatta e raccontata dai maschi. Le donne, fino a un paio di secoli fa, erano recluse in casa e non avevano modo di far sentire la loro voce, schiacciate da leggende e pregiudizi che ancora oggi riemergono nei rapporti, difficili, tra loro e gli uomini. Questo libro racconta, con tono lieve e soprattutto divertente, quella parte della Storia che finora è stata taciuta. Per dire a Lucrezia, e con lei a tutte le donne, che per loro quest'epoca difficile è comunque un punto di partenza. Anche se la cronaca dimostra ogni giorno che c'è ancora davvero tanto da fare. E, per avere modo di farlo, forse toccherà alle donne perfino salvare il mondo. Senza perdere altro tempo.
ISBN
9788807550096
DATA
2018
AUTORE
Silvia Ziche
DIMENSIONE
8,33 MB
NOME DEL FILE
... E noi dove eravamo?.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Cent'anni di nerditudine: E noi dove eravamo? - Silvia Ziche

E noi dove eravamo? Per ripartire da Rosarno. di Don Pino Demasi. Io credo che gli episodi di Rosarno siano la cartina di tornasole di come viene affrontato il fenomeno migratorio nel nostro Paese. Un fenomeno che in Italia è diventato "problema" ed in Calabria "emergenza".

Tantilibriperte - ... E Noi Dove Eravamo?

...e noi dove eravamo? book. Read 12 reviews from the world's largest community for readers. Un viaggio a ritroso, nella Storia e nelle storie delle donn...

LIBRI CORRELATI

Quell'attimo chiamato felicità.pdf

Margini del 1968. Profeti e servizi segreti.pdf

Rilevamenti dello stato e tecniche degli interventi di ripristino negli edifici. Costruzioni in cemento armato o in muratura.pdf

Il caso Malaussène. Mi hanno mentito.pdf

Tre gelsomini profumano il mio tè. Haiku.pdf

Le basi della farmacologia.pdf

Anatre, oche e cigni.pdf

Maria di Nazaret dalla Genesi a Fatima.pdf

La razza e la lingua. Sei lezioni sul razzismo.pdf

Metafisica e antimetafisica. Gli argomenti ontologici e le sfide dell'ateismo.pdf

Strutture di calcestruzzo armato precompresso. Con riferimento agli eurocodici.pdf

Maxi dizionario sinonimi e contrari.pdf

Alpha Test. Comunicazione. Kit di preparazione. Con Contenuto digitale per download.pdf

Sofia cerca papà.pdf

Le ceneri di Franz.pdf

I Promessi sposi a fumetti.pdf

Cantiere paesaggio. Materiali per la costituzione degli osservatori locali.pdf