Fobie. Conoscerle e sconfiggerle per ritrovare la libertà perduta PDF

Librisulladiversita.it Fobie. Conoscerle e sconfiggerle per ritrovare la libertà perduta Image

Abbiamo conservato per te il libro Fobie. Conoscerle e sconfiggerle per ritrovare la libertà perduta dell'autore Giampaolo Perna in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Non riuscire a chiudere occhio tutta la notte pensando al ragno che potrebbe essere entrato nella stanza; dover limitare i propri viaggi o la propria carriera perché salire su un aeroplano è come smettere di respirare; essere costretti a rinunciare a concerti, shopping e cinema a causa dei disturbi creati dalla folla. Sono solo alcuni esempi di come le fobie possano paralizzare e ingabbiare la nostra vita. Agorafobia, fobia sociale, fobia delle malattie, fobia del sangue, fobia del cibo: le paure irrazionali che colpiscono, a oggi, oltre 10 milioni di Italiani sono le più disparate. Ma come nascono? In realtà non sono che versioni eccessive e sproporzionate di semplici reazioni di paura, ossia la più importante emozione difensiva dell'essere umano e, in generale, di tutti gli esseri viventi. La paura ci aiuta a reagire di fronte ai potenziali pericoli, attivando il corpo e la mente per rendere disponibili tutte le risorse necessarie ad affrontare gli ostacoli oppure evitarli, in modo da suscitare la tipica reazione di "lotta o fuga" che è fondamentale per la nostra sopravvivenza. È dunque come un campanello d'allarme, che va ascoltato per individuare il pericolo che l'ha fatto scattare, superarlo e ritrovare la serenità perduta. La paura ha anche una funzione preventiva, poiché attiva in noi una serie di comportamenti che allontanano o evitano le situazioni rischiose. Se eccessiva o male indirizzata, però, la paura si trasforma in fobia, un condizionamento potente.
ISBN
9788856617887
DATA
2011
AUTORE
Giampaolo Perna
DIMENSIONE
10,21 MB
NOME DEL FILE
Fobie. Conoscerle e sconfiggerle per ritrovare la libertà perduta.pdf
SCARICARE
LEGGI
Amazon.it: Giampaolo Perna: Libri

Giampaolo Perna Scaricare Fobie. Conoscerle e sconfiggerle per ritrovare la libertà perduta Libri PDF Italiano Gratis.Gratis Il trauma dell'ospedalizzazione nell'infanzia e nell ... sione sul corpo o determinate circostanze possono obietti varlo, ma si tratta in ogni caso di quel corpo unico che mi appartiene".

Fobie. Conoscerle e sconfiggerle per ritrovare la libertà ...

Fobie. Conoscerle e sconfiggerle per ritrovare la libertà perduta, Libro di Giampaolo Perna. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, brossura, data pubblicazione aprile 2011, 9788856617887.

LIBRI CORRELATI

Il simbolo nascosto dei dannati.pdf

Troilus and Cressida-Troilo e Cressida.pdf

Celestino V. Il papa contadino.pdf

Il pignoramento nel processo esecutivo. Con espansione online.pdf

Sabato sera, domenica mattina.pdf

Con gli occhi chiusi.pdf

Una civiltà ferita: l'India.pdf

Psicologia della comunicazione e neuromarketing. Ediz. mylab. Con aggiornamento online.pdf

Or not. Rivista monografica di anomalie contemporanee (2016). Ediz. multilingue. Vol. 12: Florencia Martinez (Giugno)..pdf

Giochiamo a ricordare. Trova la coppia. Una proposta semplice per allineare le capacità di memoria, attenzione e associazione del bambino dai 3 ai 6 anni. Con gadget.pdf

Il conte di Montecristo.pdf

Il battesimo. Celebrazione della vita.pdf

Un' introduzione alla meccanica delle faglie.pdf