Altrove, forse PDF

Librisulladiversita.it Altrove, forse Image

Scarica l'e-book Altrove, forse in formato pdf. L'autore del libro è Amos Oz. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Pubblicato nel 1966 e finora inedito in Italia, Altrove, forse è il primo romanzo di Amos Oz. Racconto morale ironico e tagliente, la vita nel kibbutz Metsudat Ram sembra uguale a quella di tanti paesini di provincia: un terzo noia e due terzi pettegolezzi. A Metsudat Ram, un kibbutz isolato nel Nord del paese, circondato da nemici e sormontato dall’ombra di cupe montagne, si svolge la vita di una comunità di coloni, dediti all’agricoltura e all’allevamento, allo sport, alla musica, al dibattito, ma soprattutto alla purificazione. A trent’anni dalla fondazione del kibbutz, infatti, sono essenzialmente gli ideali di miglioramento personale e collettivo a sostenere i kibbutzim e questo miglioramento si attua anche grazie al pettegolezzo. Questo spiega la voce narrante di un colono che guida il lettore – non senza malizia e ironia – alla scoperta degli abitanti del kibbutz, concentrandosi soprattutto sulla famiglia di Reuven Harish. Reuven è tra i più convinti sostenitori di una vita pacifica e collettiva, l’instancabile cantore delle virtù di una vita semplice e illuminata, il poeta del kibbutz. La moglie Eva lo ha abbandonato per fuggire con un cugino venuto in visita come turista, si è risposata, vive in Germania e aiuta il marito a gestire un night-club. Reuven ha accettato il fatto senza lamentarsi, sprofondando in una tristezza nobilitata dai doveri di maestro, guida turistica e poeta. È rimasto solo con il figlio Gai e la figlia Noga e, per consolarsi, ha iniziato una blanda relazione con un’amica, Bronka, un’insegnante sposata, madre di due figli. Ma Noga, che ha sedici anni, sembra aver ereditato la grazia e l’irrequietezza della madre; Ezra, il marito di Bronka, un camionista appassionato di Bibbia che cita frasi sagge, diversamente da Reuven sa vivere le proprie emozioni, e quando dalla Germania arriva Zechariah, suo fratello, un personaggio misterioso e conturbante, le cui mire e comportamenti nessuno comprende, la comunità è gettata nello scompiglio.
ISBN
9788807031717
DATA
2015
AUTORE
Amos Oz
DIMENSIONE
5,22 MB
NOME DEL FILE
Altrove, forse.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Altrove, forse - Amos Oz - Feltrinelli Editore

4,0 su 5 stelle altrove, forse. Recensito in Italia il 31 ottobre 2016. Acquisto verificato. Un libro molto bello, mi è piaciuto davvero molto! Non è un libro di azione, né di avventura, né di politica, né di tresche amorose solite. E' una storia che si svolge esclusivamente in un Kibbutz.

Altrove, forse. E-book. Formato EPUB - Amos Oz - UNILIBRO

Compra Libro Altrove, forse di Oz Amos edito da Feltrinelli nella collana I Narratori su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

LIBRI CORRELATI

Flash. Wonder Woman. Vol. 23.pdf

Didattica dell'italiano come lingua seconda e straniera.pdf

L' angelo dello zoo.pdf

Match quiz.pdf

Come te non c'è nessuna. Come diventare così magnetiche che lui non potrà resistervi.pdf

Quid iuris? Le risposte a 100 quesiti di interesse notarile. Inter vivos. Vol. 3.pdf

L' imitazione di Cristo. Miniature, lettere istoriate e fregi tratti dal Messale Della Rovere.pdf

Compendio di letteratura italiana. Il Novecento.pdf

Il mago. Esercizi e pratiche magiche.pdf

L' Erasmo. Bimestrale della civiltà europea. Vol. 10.pdf

Manuale di statistica.pdf

L' invenzione delle personagge.pdf