Marie Curie. Una vita PDF

Librisulladiversita.it Marie Curie. Una vita Image

Leggi il libro Marie Curie. Una vita PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Susan Quinn!

Genio assoluto, appassionata e brillante, Marie Curie fu tra le prime donne a raggiungere notorietà mondiale in campo scientifico. Non solo, fu anche la prima persona a ricevere due Premi Nobel: il primo per la fisica, con il marito Pierre, nel 1903, il secondo per la chimica, nel 1911. Fu anche la prima donna a varcare come docente le porte della Sorbona. Lavorando su materiali d'archivio inediti, compreso il diario della scienziata, Susan Quinn ne ripercorre la vita: dagli anni in Polonia alla collaborazione con il marito morto prematuramente, dai successi internazionali alla relazione con il fisico francese Langevin che quasi le costò il secondo Premio Nobel. Questa è però soprattutto la storia di una donna e di una scienziata che dedicò, con entusiasmo e dedizione totale, tutta la propria vita alla ricerca.
ISBN
9788833924908
DATA
2013
AUTORE
Susan Quinn
DIMENSIONE
1,54 MB
NOME DEL FILE
Marie Curie. Una vita.pdf
SCARICARE
LEGGI
Marie Curie - La vita e le scoperte, riassunto - Studia Rapido

Marie Curie. Una vita è un libro di Susan Quinn pubblicato da Bollati Boringhieri nella collana I grandi pensatori: acquista su IBS a 17.10€!

Marie Curie. Una vita - Quinn Susan, Bollati Boringhieri ...

La vita di Marie Curie è la storia di una donna incredibilmente temeraria e determinata.. Partita dalle condizioni più sfavorevoli in quanto donna, ebrea e straniera è diventata la prima docente femmina alla Sorbona di Parigi ed ha ottenuto ben due Premi Nobel per l'incessante lavoro di ricerca sulla radioattività.

LIBRI CORRELATI

Programmazione e controllo nel non profit. Aziende sanitarie, associazioni, fondazioni, cooperative sociali.pdf

La bioetica. Per decidere della nostra vita.pdf

Discipline musicali nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali classi A29, A30, A53, A55, A56, A63, A64. Con espansione online.pdf

La meteorologia per tutti.pdf

Era te che cercavo.pdf

Dr. Stone. Vol. 2.pdf

La psicoterapia psicoanalitica per l'infanzia e l'adolescenza nei contesti socio-culturali attuali.pdf

Email marketing. Guida pratica per fare business con l'email.pdf

L' io allo specchio.pdf

Le condizioni dell'offensiva. «Senza tregua. Giornale degli operai comunisti»: storia di un'esperienza rivoluzionaria.pdf

La terra del silenzio.pdf

Belluno. Andantino e grande fuga.pdf