Lei delira, signor Artaud. Un sillabario della crudeltà PDF

Librisulladiversita.it Lei delira, signor Artaud. Un sillabario della crudeltà Image

Abbiamo conservato per te il libro Lei delira, signor Artaud. Un sillabario della crudeltà dell'autore Pasquale Di Palmo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Poeta dell'eccesso e della rivolta, dell'invettiva e della bestemmia, Antonin Artaud si configura come una delle figure-chiave intorno a cui ruota il pensiero della dissociazione novecentesca. Sorta di Prometeo moderno che ruba il fuoco agli dèi per donarlo agli uomini, Artaud ha disseminato la sua opera folgorante e "crudele" attraverso i generi più disparati. La sua scrittura travagliata, nata sotto l'urgenza di un dettato incalzante, descrive il delirio ora in forma esatta e rigorosa ora assumendone il carattere allucinato e profetico tipico dei grandi visionari. Ma sempre oltre le righe, in maniera radicale e provocatoria: inveendo, gridando, maledicendo tutto e tutti, con la consapevolezza di ricordarci che, a volte, la follia può essere più assennata di qualsiasi esibita, millantata saggezza.
ISBN
9788862222686
DATA
2011
AUTORE
Pasquale Di Palmo
DIMENSIONE
10,17 MB
NOME DEL FILE
Lei delira, signor Artaud. Un sillabario della crudeltà.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Lei delira, signor Artaud. Un sillabario della crudeltà ...

Ha stampato i saggi I libri e le furie (Joker, 2007) e Lei delira, signor Artaud. Un sillabario della crudeltà (Stampa Alternativa, 2011). Ha curato e tradotto diversi volumi, tra cui opere di Artaud, Corbière, Daumal, d'Houville, Gilbert-Lecomte, Michaux e Radiguet. Ha inoltre curato I surrealisti francesi.

Lei delira, signor Artaud (Stampa alternativa) | Alice ...

Giovanni Sansone, Antonin Artaud - Percorsi antropologici dal teatro della crudeltà ai teatri delle diversità, Roma, Aracne Editrice, 2010; Pasquale Di Palmo, Lei delira, signor Artaud. Un sillabario della crudeltà, Viterbo, Nuovi Equilibri/Stampa Alternativa, 2011; Pierre Bruno, Antonin Artaud. Realtà e poesia, Et.al, Milano 2011

LIBRI CORRELATI

Io, tua figlia.pdf

Piera degli spiriti e altre storie.pdf

Poesie creaturali. Un bosco in versi.pdf

Neurolaw. An introduction.pdf

Il Grande Vajont.pdf

Sotto la pelle. La mia autobiografia (1919-1949). Vol. 1.pdf

Basquiat.pdf

L' archeologo.pdf

Dance dance dance.pdf

Atlantico.pdf