Economia della felicità. Dalla blogosfera al valore del dono e oltre PDF

Librisulladiversita.it Economia della felicità. Dalla blogosfera al valore del dono e oltre Image

Abbiamo conservato per te il libro Economia della felicità. Dalla blogosfera al valore del dono e oltre dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dalle piccole e grandi biografie dei testimoni dell'evoluzione tecnologica, della globalizzazione, dei creativi che lavorano sui nuovi media, a partire dai blogger, tutti raccontano una storia relativamente nuova: oltre un certo limite non c'è più felicità nella crescita economica. L'aumento indefinito del consumo implica una spinta indefinita di lavoro necessario a finanziarlo e di tempo da dedicare all'attività professionale, a scapito delle relazioni umane. Proprio quelle relazioni che invece costituiscono il principale generatore di felicità. Ma la diffusione dei nuovi media digitali sta creando le condizioni di un ritorno alla dimensione della relazione tra le persone, del gratuito, della partecipazione. Occorre prenderne atto e trame le conseguenze per la progettazione sociale. In sostanza il sistema dei media ne esce trasformato. Se i media sono il massimo generatore di valore nella società dell'informazione, il sistema dei media è anche il settore che attraversa la più grande trasformazione.
ISBN
9788807171420
DATA
2007
AUTORE
none
DIMENSIONE
9,92 MB
NOME DEL FILE
Economia della felicità. Dalla blogosfera al valore del dono e oltre.pdf
SCARICARE
LEGGI
Libri Economia Della Felicita: catalogo Libri di Economia ...

Libri / Economia della felicità. Dalla Blogosfera al valore del dono e oltre. Per troppo tempo gli uomini hanno pensato che la felicità dipendesse dal livello dei consumi. Per assicurarsene una fetta sempre maggiore hanno così dedicato al - di Stefano Natoli

De Biase: i videogiochi tra dipendenza e felicità - Rai Scuola

Luca De Biase, storico e giornalista, è tra i più importanti osservatori della cultura della rete e dei nuovi media. Presidente della fondazione "ahref ", è autore di Economia della felicità. Dalla blogosfera al valore del dono e oltre (Feltrinelli, 2007), di Cambiare pagina.

LIBRI CORRELATI

Il film del secolo.pdf

Agrigento. I santuari extraurbani. Vol. 2: L'Asklepieion..pdf

Una lettera dal passato.pdf

Patata.pdf

Il mio cuore sconosciuto.pdf

Giulio Coniglio e i pulcini.pdf

Ecologica. La vita a basso impatto ambientale alla portata di tutti.pdf

Annuario filosofico 2003. Vol. 19.pdf

Negli stalli del coro. I canonici del capitolo cattedrale di Torino (secoli XI-XV). Con CD-ROM.pdf

La fermezza del saggio.pdf

Sconfitta e utopia. Identità e feticismo attraverso Marx e Nietzsche.pdf

Fata Bella e il dolcetto magico. Ediz. illustrata.pdf

Il libro dei sei anelli. I segreti dei ninja per raggiungere uno stato superiore di comprensione e conoscenza.pdf

Franco Battiato. Prove d'autore. Ediz. italiana e inglese.pdf

Con la Costituzione sul banco. Istruzioni per l'uso della Costituzione nelle scuole.pdf

1915. Il fronte segreto dell'intelligence. La storia della Grande guerra che non c'è sui libri di storia.pdf

Le politiche del popolo. Volti, competenze e metodo.pdf