Salute S.p.A. La sanità svenduta alle assicurazioni PDF

Librisulladiversita.it Salute S.p.A. La sanità svenduta alle assicurazioni Image

Scarica l'e-book Salute S.p.A. La sanità svenduta alle assicurazioni in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Carraro,Massimo Quezel. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Questo libro racconta i nuovi padroni della salute. Una lobby potente che, attraverso polizze ben congegnate e piene di cavilli, si garantisce utili milionari. A quarant'anni esatti dalla nascita del sistema sanitario nazionale (1978), la sconvolgente testimonianza dall'interno di Carraro e Quezel (entrambi da tempo impegnati nella lotta contro le assicurazioni per difendere i diritti dei cittadini danneggiati e non risarciti) ci consegna il racconto di un mondo sommerso nel quale la salute è schiacciata tra tornaconto politico e interessi privati. Annientato il diritto, la legge dei mercanti della salute stabilisce: chi può si curi, gli altri si arrangino. Meno diritti, più polizze. Sempre più spesso le compagnie rifiutano di assicurare medici e strutture ospedaliere, rischiando di far saltare un sistema di tutele e garanzie. Perché non rende abbastanza. Ciò che fa guadagnare è invece il nuovo eldorado della sanità integrativa. Intanto circa 10 milioni di italiani rifiutano visite specialistiche per problemi economici. È evidente il disegno che c'è dietro, è chiaro il modello di società che si va configurando. La tutela della salute è un fatto di civiltà e non riguarda solo chi sta male: è interesse della collettività, non solo del singolo. Reagire si può, prima che sia troppo tardi.
ISBN
9788861909335
DATA
2018
AUTORE
Francesco Carraro,Massimo Quezel
DIMENSIONE
10,12 MB
NOME DEL FILE
Salute S.p.A. La sanità svenduta alle assicurazioni.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Francesco Carraro, Massimo Quezel - Salute S.p.A. La ...

A quarant'anni esatti dalla nascita del sistema sanitario nazionale (1978), la sconvolgente testimonianza dall'interno di Carraro e Quezel (entrambi da tempo impegnati nella lotta contro le assicurazioni per difendere i diritti dei cittadini danneggiati e non risarciti) ci consegna il racconto di un mondo sommerso nel quale la salute è ...

Salute S.p.A. La sanità svenduta alle assicurazioni ...

Salute S.p.A, la sanità svenduta alle assicurazioni ... Per dirla col sottotitolo: la sanità svenduta alle assicurazioni. Gli autori, Francesco Carraro e Massimo Quezel, hanno anni di esperienza in materia. Il primo, avvocato e scrittore, si occupa di responsabilità civile, medica in particolare, e di azioni di risarcimento danni.

LIBRI CORRELATI

Seguendo Garibaldi. I luoghi dell'epopea garibaldina.pdf

L' 11 settembre. Ediz. a colori.pdf

Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus.pdf

Bambini e ragazzi Narrativa a fumetti.pdf

Sempre di più.pdf

SMSR. Studi e materiali di storia delle religioni (2014). Vol. 80\2: Geografie del mondo altro. Prospettive comparative sugli spazi sacri e l'aldilà..pdf

Sandman universe. Vol. 5.pdf

Postmodernism and postcolonialism. Proceedings of the Conference (Bologna, 5 October 2001).pdf

L' integrazione scolastica degli alunni con disabilità. Trent'anni di inclusione nella scuola italiana.pdf

Machiavelli scrittore.pdf

La biblioteca. Peppa Pig. Hip hip urrà per Peppa!.pdf

Città e azione pubblica. Riformismo al plurale. Atti della X Conferenza della Società italiana degli urbanisti.pdf

Dalle starne ai cinghiali. Memorie di un cacciatore.pdf

Boccaccio, Dante e Verdone.pdf

Il drago in discarica.pdf

Fare gruppi. Indicazioni per la clinica, la formazione e la ricerca.pdf

Guerra del '15.pdf

Figli di Roma. Capitani e bandiere. Il racconto degli uomini che hanno fatto la storia della AS Roma.pdf

Renzo Montagnani.pdf

Minaccia dal pianeta Blurgo. Ediz. illustrata.pdf