Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM PDF

Librisulladiversita.it Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM Image

Abbiamo conservato per te il libro Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM dell'autore Kenichi Konishi,Giampiero Paffuti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Questo libro presenta una nuova introduzione ai principi della meccanica quantistica e alle sue applicazioni più semplici. La meccanica quantistica governa il mondo microscopico e, di conseguenza, è alla base della fisica contemporanea, dalla fisica delle particelle elementari alla fisica atomica, nucleare, molecolare e alla fisica di materia condensata, dall'astrofisica alla cosmologia. Ma è anche alla base di campi quali la biofisica, la genetica, le neuroscienze, la micro- o la nano-tecnologia, il quantum computing, la crittografia quantistica: la sua presenza permea il nostro mondo quotidiano, dal lettore CD ai transistors. Le leggi eleganti della meccanica quantistica, con i loro aspetti sottili e le loro conseguenze, sono introdotte e illustrate in modo elementare, con molti esempi e problemi, risolti analiticamente o numericamente. Questo libro presenta diverse novità rispetto ai libri tradizionali sull'argomento, sia nell'approccio didattico sia nella scelta degli argomenti trattati. Nel CD che accompagna il testo, si trovano numerosi problemi risolti, presentati come notebook di Mathematica, che il lettore può leggere, eseguire, modificare, generalizzare e applicare ad altri problemi ancora, a suo piacere. Questo primo volume è appropriato per studenti del terzo anno del nuovo corso triennale in fisica.
ISBN
9788867410385
DATA
2012
AUTORE
Kenichi Konishi,Giampiero Paffuti
DIMENSIONE
5,75 MB
NOME DEL FILE
Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Vendita online Libri - PisaUniversityPress.it

Meccanica quantistica: applicazioni. Con CD-ROM è un libro di Kenichi Konishi , ... In questo volume, continuazione del manuale Meccanica Quantistica: nuova introduzione (Edizioni Plus, 2005), vengono trattate le applicazioni, in senso lato, dei principi della teoria.

Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM ...

Questo libro presenta una nuova introduzione ai principi della meccanica quantistica e alle sue applicazioni più semplici. La meccanica quantistica governa il mondo microscopico e, di conseguenza, è alla base della fisica contemporanea, dalla fisica delle particelle elementari alla fisica atomica, nucleare, molecolare e alla fisica della materia condensata, dall'astrofisica alla cosmologia.

LIBRI CORRELATI

Il test della coordinazione motoria di Charlop-Atwell: la standardizzazione italiana.pdf

Tutto fitnes. 100 esercizi per tenersi in forma.pdf

Gli elfi di Cintra.pdf

Gli opposti. Noi impariamo così.pdf

Essere nonni. Giochi, ricette e racconti per vivere con gioia accanto a un nipotino.pdf

Il traditore di Venezia. Vita di Marino Falier doge.pdf

Cantilene dei numeri. Ediz. illustrata.pdf

Alice academy. Vol. 11.pdf

Il Negus. Vita e morte dell'ultimo re dei re.pdf

Trema. Il signore della terra. Beast Quest. Vol. 29.pdf

Ritratto di famiglia.pdf

Storie di ogni giorno in una città del Seicento.pdf

Editoria digitale.pdf

Teoria del diritto e dello Stato. Rivista europea di cultura e scienza giuridica (2004). Vol. 1.pdf

Una bambina e basta.pdf

Il re bambino e l'imperatore cattivo. Ediz. illustrata.pdf

Istoria del Concilio Tridentino.pdf

Il governo del corpo.pdf

Etica stoica.pdf