Una storia quasi solo d'amore PDF

Librisulladiversita.it Una storia quasi solo d'amore Image

Leggi il libro Una storia quasi solo d'amore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Paolo Di Paolo!

Si incontrano una sera di ottobre, davanti a un teatro. Lui, rientrato da Londra, insegna recitazione a un gruppo di anziani. Lei lavora in un'agenzia di viaggi. Dal fascino indecifrabile di Teresa Nino è confuso e turbato. Starle accanto lo costringe a pensare, a farsi e a fare domande, che via via acquisiscono altezza e spessore. Al di là dell'attrazione fisica, coglie in lei un enorme mistero, portato con semplicità e scioltezza. L'uno guarda l'altra come in uno specchio, che di entrambi riflette e scompone le scelte, le ambizioni, le inquietudini. Tanto Nino è figlio del suo tempo (molte passioni spente, nessuna tensione ideologica), tanto Teresa, con il suo segreto, sembra andare oltre. Ostaggi di un mondo invecchiato, si lanciano insieme verso un sentimento nuovo, come si trattasse di un patto, di una scommessa. Accade sotto lo sguardo lungo e partecipe di Grazia, zia di Teresa e insegnante di teatro di Nino, attore giovane allo sbando. Proprio mentre crescono l'attesa e il desiderio, Grazia esce di scena, creando una sorta di "dopo" che rilegge l'intera vicenda di Nino e Teresa, il loro cercarsi là dove sono più profondamente diversi.
ISBN
9788807889905
DATA
2017
AUTORE
Paolo Di Paolo
DIMENSIONE
4,36 MB
NOME DEL FILE
Una storia quasi solo d'amore.pdf
SCARICARE
LEGGI
Paolo Di Paolo, 'Una storia quasi solo d'amore' - La ...

Paolo Di Paolo, Una storia quasi solo d'amore Feltrinelli, 171 pagine, 15 euro. Dove un altro scrittore impiegherebbe venti parole per illustrare un fatto, Paolo Di Paolo usa quelle stesse venti parole per raccontare tre o quattro fatti.

Una storia quasi solo d'amore | Mangialibri

La storia d'amore tra Nino e Teresa, i due giovani protagonisti, è l'escamotage ideato da Di Paolo per raccontare le inquietudini, i dubbi e timori dei nostri tempi. A ben guardare, infatti, in Una storia quasi solo d'amore c'è molto di più del semplice sentimento tra un uomo e una donna.

LIBRI CORRELATI

Comfort food.pdf

Bianca come il latte, rossa come il sangue.pdf

Di impossibile non c'è niente.pdf

L' omosessualità nella Bibbia e nel vicino Oriente.pdf

Circuiti elettrici ed elettronici. Esercizi commentati e risolti. Vol. 1.pdf

Il genio del Belli.pdf

Felicità, vita buona e virtù. Saggio di filosofia morale.pdf

Il coniglio nano.pdf

Omelie del mattino. Nella Cappella Domus Sanctae Marthae. Vol. 8.pdf

Ai tempi del Boeuf sur le Toit.pdf

Poi il fiume diventò nero.pdf

Cent'anni dopo. A che cosa serve la psicologia?.pdf

Le impronte dei grandi della fisarmonica. Museo internazionale Recoaro Terme (Vicenza). Ediz. multilingue.pdf

Immersioni nel gelo. Ambienti, attrezzature, tecniche, pianificazione, emergenze.pdf

Le nozze di Figaro. Mozart massone e illuminista.pdf

Saluti notturni dal Passo della Cisa.pdf