Chi ha paura dei cinesi? PDF

Librisulladiversita.it Chi ha paura dei cinesi? Image

Scarica l'e-book Chi ha paura dei cinesi? in formato pdf. L'autore del libro è Lidia Casti,Mario Portanova. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Dei cinesi insediati in Italia da quasi un secolo non si è mai saputo molto, anche perché, forse, non ce n'era bisogno. Finché, a un certo punto, è cambiato tutto. Sono diventati sempre di più, hanno stravolto la faccia di molti quartieri sollevando la protesta degli abitanti. Il 12 aprile 2007, in via Paolo Sarpi a Milano, sono stati protagonisti della prima rivolta etnica nella storia dell'Italia moderna. E hanno invaso le pagine dei giornali. Ma cosa si nasconde dietro ai pregiudizi e agli stereotipi che avvolgono la più antica comunità straniera del nostro paese? Come il suo lato oscuro fatto di mafia, di riciclaggio, di ragazzini con le mannaie e di bordelli nascosti sotto centri massaggi, di schiavi-lavoratori e ambulatori clandestini - dialoga con la normalità quotidiana, fatta di lavoro, di commercio, di famiglia, di scuola, di divertimento e, ormai, spesso anche di integrazione? Mario Portanova, giornalista d'inchiesta, e Lidia Casti, documentarista che vive e lavora nella Chinatown milanese, ci guidano alla scoperta delle ombre e delle luci della Cina italiana.
ISBN
9788817023498
DATA
2008
AUTORE
Lidia Casti,Mario Portanova
DIMENSIONE
10,17 MB
NOME DEL FILE
Chi ha paura dei cinesi?.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Chi ha paura dei cinesi?. E-book di Portanuova Mario ...

Il coronavirus e la paura dei cinesi ... che non ha nulla a che vedere con le sacrosante misure di prudenza e di prevenzione da mettere in atto a tutti i livelli ... coinvolgendo anche chi non si alimenta ogni istante alla fabbrica delle fake news. ...

Coronavirus in Brasile, c'è chi ha paura di svegliarsi ...

Chi ha paura dei cinesi? è un libro di Lidia Casti , Mario Portanova pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Futuropassato: acquista su IBS a 9.31€!

LIBRI CORRELATI

Era una moglie perfetta.pdf

L' anello di Minosse. Archeologia della regalità nell'Egeo minoico.pdf

Il serpente, il mio buon amico. Storie di sconfitta, di verità, di trasformazione.pdf

Del cielo e delle sue meraviglie e dell'inferno. Secondo quel che si è udito e veduto.pdf

Teoria generale della magia.pdf

La «societas».pdf

Ragionamenti sulla musica nella sua «visione» olistica.pdf

Quo vadis, domine? Aquila.pdf

Fuori del mondo.pdf

A boghe a boghe. Ricerche sulla poesia cantata in Sardegna.pdf

Le fondazioni di comunità. Strumenti e strategie per un nuovo welfare.pdf

Legami d'amore. I rapporti di potere nelle relazioni amorose.pdf