L' idea di comunismo PDF

Librisulladiversita.it L' idea di comunismo Image

Abbiamo conservato per te il libro L' idea di comunismo dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La parola "comunismo" può ancora essere usata per indicare progetti di emancipazione? Ovvero, l'idea di un'alternativa globale all'attuale dominio del capitalismo parlamentare può coincidere con il termine "comunismo"? Per gli autori degli interventi che compongono questo libro - frutto di un incontro seminariale svoltosi a Londra nel 2009 dal titolo "On the Idea of Communism" - la risposta, con le dovute varianti, è sì. A vent'anni dalla ratifica del fallimento ufficiale dell'esperienza storica del socialismo realizzato, gli autori di questo volume denunciano l'urgenza di rimettere in circolazione l'uso di questa parola, impedendo ai sostenitori del capitalismo di farne il bilancio. Perché, riaffermare l'uso della parola "comunismo" significa anzitutto ribadire un'indipendenza nei confronti del consenso occidentale "democratico" che non fa altro che perpetuare la propria continuità sprovvista di senso. Questo libro raccoglie gli interventi di alcuni dei maggiori filosofi contemporanei, invitati non a passare al vaglio gli errori del socialismo reale ma a misurarsi con un pensiero della trasformazione all'altezza dell'odierna crisi del capitalismo e delle democrazie rappresentative.
ISBN
9788865480212
DATA
2011
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
6,97 MB
NOME DEL FILE
L' idea di comunismo.pdf
SCARICARE
LEGGI
comunismo - Sapere.it

Viktor Kravcenko è un ingegnere agricolo ucraino. Ha combattuto sino al 1944 nell'Armata rossa con il grado di capitano, è iscritto al partito, si è distinto per qualità professionali ed è inviato a Washington con una «Commissione sovietica per gli acquisti».

AXEL HONNETH, L'IDEA DI SOCIALISMO - Casa della Cultura

Comunismo eretico e pensiero critico, Jaca Book, 2018. Marcello Flores, In terra non c'è paradiso, Baldini Castoldi Dalai Editore, 1998. François Furet, Il passato di un'illusione: l'idea comunista nel XX secolo, Arnoldo Mondadori Editore, 1995. Filippo Pani, Salvo Vaccaro, Atlanti della Filosofia - Il Pensiero Anarchico, Ed.

LIBRI CORRELATI

Appunti e contrappunti visuali. Figure e momenti dell'arte presente.pdf

Vita e pensiero (2014). Vol. 1.pdf

Un campione a 4 zampe.pdf

Le innovazioni del prossimo futuro. Tecnologie prioritarie per l'industria. 9° edizione 2016.pdf

Le ribelli di Challant.pdf

Cabiria. Studi di cinema. Vol. 185-186.pdf

Racconti dei saggi e faceti Djeha e Nasreddin Hodja.pdf

In volo su Venezia. Ediz. illustrata.pdf

Curarsi con l'argilla.pdf

Elevation. Ediz. italiana.pdf

Scienza nuova. Mobilitazione, burocrazia, normatività. Un dialogo tra Maurizio Ferraris e Gianluca Cuozzo.pdf

Cam girl.pdf

Fate come credete.pdf

Coloriamo Venezia. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

La prima pietra. Un'indagine rischiosa per l'agente Elina Wiik. Vol. 1.pdf

Aquiloni.pdf

Ci sono notti che non accadono mai. Canto a fumetti per Alda Merini.pdf

Gli anziani in Europa. Sistemi sociali e modelli di welfare a confronto. 9º rapporto CER-SPI.pdf