Costruire sostenibile con la canapa. Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo PDF

Librisulladiversita.it Costruire sostenibile con la canapa. Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo Image

Leggi il libro Costruire sostenibile con la canapa. Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

La canapa è una pianta versatile che si adatta alle diverse condizioni climatiche e pedologiche, cresce velocemente, rigenera il suolo depurandolo dagli inquinanti e sottrae all'atmosfera anidride carbonica. La sua biomassa si presta ad una vastissima gamma di usi industriali e artigianali, tra cui la produzione di materiali da costruzione ecosostenibili. In un contesto contemporaneo in cui è ormai indispensabile costruire edifici energeticamente efficienti e a consumo di energia quasi zero (Nzeb), la canapa occupa un posto di rispetto fra le materie naturali - a fianco di legno, argilla, sughero, terra cruda, etc. - e si pone all'attenzione di quanti vogliano affrontare consapevolmente la scelta di prodotti edilizi sostenibili che consumano meno "energia grigia" e hanno minor impatto ambientale. Questa pubblicazione approfondisce la conoscenza della canapa come materiale da costruzione per scoprire le sue peculiarità e potenzialità che permettono di migliorare comfort abitativo e performance dell'involucro edilizio. Nella prefazione è presentata una conversazione intrattenuta dal Curatore con Norbert Lantschner, fondatore di CasaClima e presidente di ClimAbita.
ISBN
9788891637604
DATA
2020
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
10,64 MB
NOME DEL FILE
Costruire sostenibile con la canapa. Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Edilizia - - - - - libriprofessionali.it

Costruire sostenibile con la canapa, Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo (Maggioli Editore, Pagine 376, ISBN/EAN 8891637604 / 9788891637604, prezzo online 30,60€) uscito nel mese di gennaio 2020, è il libro di…

Costruire Con La Canapa, Materiale Naturale Per La Bioedilizia

La canapa è anche antisismica: l'ENEA ha in progetto un kit antisismico composto da pannelli in fibra di canapa che sono in grado di contenere il crollo provocato dalle scosse. Il sistema brevettato rende i muri degli edifici, sia nuovi sia già esistenti, più sicuri e isolati grazie all'uso innovativo della fibra di canapa. » enea.it

LIBRI CORRELATI

La società dei draghi del tè.pdf

Dr. Stone. Vol. 3.pdf

Dannato. Batman. Vol. 3.pdf

La valutazione economica degli istituti giuridici.pdf

Psicologia della pubblicità. Oltre la tentazione.pdf

La trance gelida. Genealogia dell'io e nichilismo in Benn.pdf

Lucy.pdf

Nello sguardo di Zelda.pdf

Accordi internazionale fra imprese.pdf

Io c'ero. I più grandi show della storia rock & pop. Ediz. illustrata.pdf