Costruire sostenibile con la canapa. Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo PDF

Librisulladiversita.it Costruire sostenibile con la canapa. Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo Image

Leggi il libro Costruire sostenibile con la canapa. Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

La canapa è una pianta versatile che si adatta alle diverse condizioni climatiche e pedologiche, cresce velocemente, rigenera il suolo depurandolo dagli inquinanti e sottrae all'atmosfera anidride carbonica. La sua biomassa si presta ad una vastissima gamma di usi industriali e artigianali, tra cui la produzione di materiali da costruzione ecosostenibili. In un contesto contemporaneo in cui è ormai indispensabile costruire edifici energeticamente efficienti e a consumo di energia quasi zero (Nzeb), la canapa occupa un posto di rispetto fra le materie naturali - a fianco di legno, argilla, sughero, terra cruda, etc. - e si pone all'attenzione di quanti vogliano affrontare consapevolmente la scelta di prodotti edilizi sostenibili che consumano meno "energia grigia" e hanno minor impatto ambientale. Questa pubblicazione approfondisce la conoscenza della canapa come materiale da costruzione per scoprire le sue peculiarità e potenzialità che permettono di migliorare comfort abitativo e performance dell'involucro edilizio. Nella prefazione è presentata una conversazione intrattenuta dal Curatore con Norbert Lantschner, fondatore di CasaClima e presidente di ClimAbita.
ISBN
9788891637604
DATA
2020
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
3,91 MB
NOME DEL FILE
Costruire sostenibile con la canapa. Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
La canapa come materiale da costruzione, il volume ...

LA CANAPA NELL'EDILIZIA Bioedilizia. Con il termine bioedilizia (nota anche come edilizia sostenibile) ci si riferisce a strutture e processi di costruzione rispettosi dell'ambiente ed efficienti nel consumo di risorse durante tutto il ciclo di vita di un edificio: dai lavori di posa alla progettazione, costruzione, funzionamento, manutenzione, ristrutturazione e demolizione [1].

Edilizia - - - - - libriprofessionali.it

PERLETTI - COSTRUIRE SOSTENIBILE CON LA CANAPA La canapa è una pianta versatile che si adatta alle diverse condizioni climatiche e pedologiche, cresce velocemente, rigenera il suolo depurandolo dagli inquinanti e sottrae all''atmosfera anidride carbonica. La sua biomassa si presta ad una vastissima gamma di usi industriali e artigianali, tra cui la produzione di materiali da costruzione ...

LIBRI CORRELATI

Il giorno del grande concerto. Con CD.pdf

Storia della Gran Bretagna (1832-1992).pdf

Shen. Aspetti psichici nella medicina cinese: i classici e la clinica contemporanea.pdf

He-Man and the masters of the universe. Vol. 14.pdf

Immagini dell'Italia. Vol. 1: Venezia-Verso Firenze-Firenze-Città toscane..pdf

Hellinger Sciencia. Vol. 3.pdf

Canta e impara lo spagnolo! Con CD Audio.pdf

Getter Robot Hien. Vol. 1.pdf

La sociologia francese.pdf

1000 attività. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Storia dell'assedio di Lisbona.pdf