Tempeste di Arcobaleni PDF

Librisulladiversita.it Tempeste di Arcobaleni Image

Abbiamo conservato per te il libro Tempeste di Arcobaleni dell'autore Pyera Sestini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Tempeste di Arcobaleni" è una raccolta di racconti (diciannove racconti brevi e una fiaba) la cui stesura originale va dal 2000 al 2017. Le storie trattano molteplici argomenti ma il protagonista principale è sempre l'amore, nelle sue tante declinazioni e sfaccettature. Leggere un racconto breve significa osservare la punta di un iceberg: quello che non viene detto è di gran lunga di più di quanto viene svelato dall'autore. Il lettore dunque, con le poche informazioni a sua disposizione, diviene il vero protagonista della storia: un investigatore che riannoda i fili di una narrazione concentrata al massimo su un episodio, una giornata, un momento epifanico. O, perché no, un vero e proprio piccolo miracolo, o una tempesta di arcobaleni, come ho voluto chiamarla io, da qui il titolo di questo libro. Questa esiste, basta saperla riconoscere e si realizza attraverso le persone che ci circondano, gli animali, la natura, le piccole (apparentemente) insignificanti cose che accompagnano la nostra esistenza, gli (apparentemente) banali eventi quotidiani, le (cosiddette) coincidenze.
ISBN
9788831656993
DATA
2020
AUTORE
Pyera Sestini
DIMENSIONE
7,39 MB
NOME DEL FILE
Tempeste di Arcobaleni.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Arcobaleni e Tempeste di Sabbia eBook: Ubaldi, Guglielmo ...

A livello di simbolo l'arcobaleno ha tagliato la storia come ispiratore sublime per miti, poeti, riflessioni sulla Bellezza e sulla vita dell'uomo.. Dal ponte Bifröst che per i norreni collegava il mondo degli uomini a quello degli dèi, al mito ripreso da Greenpeace dei Guerrieri dell'Arcobaleno, alle poesie di Byron e Wordsworth e Keats, a "Somewhere over the Rainbow" - et cetera.

Tempeste di Arcobaleni Pyera Sestini… - per €2,99

L' arcobaleno dopo la tempesta, Libro di Riccardo Piazza. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da & MyBook, collana Narrativa, brossura, data pubblicazione gennaio 2014, 9788865600863.

LIBRI CORRELATI

La depressione nell'infanzia e nell'adolescenza. Come si presenta, come si valuta, come si cura.pdf

Lupacchiotto ha perso il dudù. Ediz. a colori.pdf

L' anello forte. La donna: storie di vita contadina.pdf

Soliloqui. Testo latino a fronte.pdf

Lingue, dizionari, enciclopedie Dizionari bilingui e multilingui.pdf

Manaraga. La montagna dei libri.pdf

Analisi e simulazione dei modelli. Esercizi svolti e laboratorio in Excel. Con CD-ROM.pdf

Cucinare con gli insetti.pdf

Medico e giustizia.pdf

Inglese. Regole e ragioni per l'uso.pdf

Castigo.pdf

Il diritto pubblico dell'economia nell'integrazione europea.pdf