Con le ali ai piedi PDF

Librisulladiversita.it Con le ali ai piedi Image

Scarica l'e-book Con le ali ai piedi in formato pdf. L'autore del libro è Abbas Kazerooni. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Alla vigilia del suo decimo compleanno, Abbas è un bambino come tanti, che ama giocare a pallone contro i muri di casa, nonostante le sgridate della mamma, e detesta fare i compiti. La guerra per lui è normale, visto che il suo Paese, l'Iran, è in conflitto con l'Iraq da tempo. Ma quando l'età del reclutamento viene abbassata a nove anni, suo padre decide che il bambino va allontanato il prima possibile da Teheran, insieme alla madre. Andrà a Instanbul, e da lì poi a Londra dove lo attende un lontano parente... All'aeroporto però la donna viene fermata e le viene confiscato il passaporto. Per Abbas c'è una sola possibilità: partire da solo. Inizia così la straordinaria avventura di un bambino che, contando esclusivamente sulle proprie forze, si trova solo in una città straniera, dove dovrà capire di chi fidarsi e di chi no, senza conoscere la lingua e avendo con sé pochissimo denaro. Abbas è sveglio e coraggioso e soprattutto è bravo a farsi nuovi amici. Fra tassisti, albergatori, gioiellieri e consoli, riuscirà a costruirsi una sorta di famiglia e a cavarsela. Fino alla partenza per Londra... Una vicenda straordinaria di innocenza e saggezza, coraggio e paura, sopravvivenza e lotta.
ISBN
9788867157334
DATA
2014
AUTORE
Abbas Kazerooni
DIMENSIONE
5,33 MB
NOME DEL FILE
Con le ali ai piedi.pdf
SCARICARE
LEGGI
ali ai piedi - Traduzione in inglese - esempi italiano ...

IL Cammino "Di qui passò Francesco…con le ali ai piedi" è il primo cammino francescano nato in Italia che ripercorre i passi di San Francesco d'Assisi dal luogo delle Stimmate, La Verna in Toscana fino a Monte Sant'Angelo in Puglia dove lui si recò in pellegrinaggio.

Con le ali ai piedi - Terre di Mezzo

5,0 su 5 stelle Con le Ali ai piedi di Abbas Kazerooni. Recensito in Italia il 15 luglio 2014. Acquisto verificato. L'autore narra la Sua storia di un bimbo di nove anni fatto scappare, dai Suoi genitori, dalla sua Patria, per non essere costretto a combattere.

LIBRI CORRELATI

L' idrosommelier. Vol. 2: I sensi per degustare l'acqua..pdf

Re Carognone e l'acqua rubata.pdf

Tesi di laurea in sociologia dei consumi. Silenzi migratori. Quando il corpo diventa lavoro.pdf

Tecniche di tomografia computerizzata e di risonanza magnetica.pdf

La signora in verde.pdf

Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2013.pdf

Un mostro a sorpresa. Will Moogley Agenzia Fantasmi. Vol. 5.pdf

Organizzazioni emotive (intelligenti e creative). Tra welfare aziendale, responsabilità, partecipazione e resilienza.pdf

I fiori e lo stile. Tavole fiorite e composizioni. La grande bellezza del Flower Design.pdf

I servizi sanitari in Italia 2004.pdf