Lo straniero che viene. Ripensare l'ospitalità PDF

Librisulladiversita.it Lo straniero che viene. Ripensare l'ospitalità Image

Abbiamo conservato per te il libro Lo straniero che viene. Ripensare l'ospitalità dell'autore Michel Agier in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Michel Agier ci invita a ripensare l’ospitalità attraverso la lente dell’antropologia, della filosofia e della storia. Se ne sottolinea le ambiguità, ne rivela anche la capacità di scompaginare l’immaginario nazionale, perché lo straniero che arriva ci obbliga a vedere in modo diverso il posto che occupa ciascuno di noi nel mondo. La condizione di straniero è destinata a diffondersi. Ma la mobilità che ci piace celebrare si scontra con le frontiere che gli Stati-nazione erigono contro i “migranti”, trattati più come nemici che come ospiti. Spinti a compensare l’ostilità dei loro governi, molti cittadini si sono trovati costretti a fare qualcosa: accogliere, sfamare o trasportare viaggiatori in difficoltà. Hanno così ridestato un’antica tradizione antropologica che sembrava sopita: l’ospitalità. Questo modo di entrare in politica aprendo la porta di casa rivela però i suoi limiti. Ogni sistemazione è una goccia d’acqua nell’oceano del peregrinare globale e la benevolenza alla base di questi gesti non può fungere da salvacondotto permanente.
ISBN
9788832851397
DATA
2020
AUTORE
Michel Agier
DIMENSIONE
8,86 MB
NOME DEL FILE
Lo straniero che viene. Ripensare l'ospitalità.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
L S ˙ L'ospitalità dello straniero

Lo straniero è un libro che di certo non lascia indifferenti con il suo protagonista,un modesto impiegato,estraneo a tutto ciò che è superfluo,al punto da sembrare quasi privo di emozioni, ma allo stesso tempo affascinato e travolto dal mare,il paesaggio,la strada con la sua vita brulicante.Quest'uomo qualunque vedrà stravolta la sua vita ...

Stranieri - Paperblog

Lo straniero che viene. Ripensare l'ospitalità, Libro di Michel Agier. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Temi, brossura, data pubblicazione gennaio 2020, 9788832851397.

LIBRI CORRELATI

Un calcio al passato. Storia di un ragazzo innamorato del pallone.pdf

Gesù medico divino guarisce tutto l'uomo.pdf

Il Paso. Renzo Pasolini, re senza corona.pdf

L' uomo che piantava gli alberi.pdf

U-Days. Ungulati a Bologna.pdf

365 #osalagioia. Il social che non ti aspetti.pdf

Tutto il teatro. Vol. 1.pdf

Coltiviamo la salute.pdf

La biblioteca dei libri proibiti.pdf

Cappuccetto Rosso.pdf

Metropolis.pdf

Il segreto tra di noi.pdf

La liberazione in vita (Jivanmuktiviveka).pdf

A spasso nell'era dei dinosauri. Ediz. a colori.pdf

Natale con il Piccolo Principe.pdf