Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online PDF

Librisulladiversita.it Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online Image

Scarica l'e-book Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online in formato pdf. L'autore del libro è Francesca Vannucchi. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Le tecnologie digitali hanno aperto un nuovo capitolo nella storia del libro, dei suoi produttori e dei suoi lettori. La rete ha assunto un ruolo crescente nei processi di produzione, distribuzione, conservazione e comunicazione del libro. Alla luce di questo panorama, il volume ricostruisce le linee delle trasformazioni dell'editoria libraria in Italia, analizzando l'attività delle case editrici, delle librerie online, dei portali di cultura e di informazione. Internet è un canale alternativo di distribuzione del libro e un veicolo di trasmissione della sua immagine. Attraverso la rete si ascolta la radio, si scaricano musica e film, si guardano video, si leggono libri. I contenuti si configurano con sempre maggiore autonomia rispetto al veicolo della loro diffusione. L'integrazione dei media nello scenario della comunicazione può incrementare l'uso del libro, che appare ancora un supporto insuperato nel processo di trasmissione della conoscenza e della salvaguardia del patrimonio culturale. Le possibilità offerte nella diffusione dei contenuti non emarginano il libro. Il lettore può infatti scegliere il modo di entrare in contatto con l'offerta di un'ampia gamma di contenuti attraverso un sempre più diversificato uso dei canali.
ISBN
9788870756760
DATA
2008
AUTORE
Francesca Vannucchi
DIMENSIONE
3,59 MB
NOME DEL FILE
Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online ...

Vendita libri online: vendita Ebook, libri, Film, Musica e Videogiochi; dalla libreria online spedizione gratis su ordini a partire da 25€.

Libro E Internet - Vannucchi Francesca | Libro Editrice ...

Reading and Literature. Forty years of theory. Immaginari verdiani. Opera, media e industria culturale nell'Italia del XX secolo. Operas, media and cultural industry in the xx century

LIBRI CORRELATI

Storia dell'ingegneria. Dall'antico Egitto al Novecento.pdf

Dimitri Fagbohoun. The journey of Erzulie. Catalogo della mostra (Milano, 6 febbraio-19 aprile 2020). Ediz. italiana e inglese.pdf

I doveri. Testo latino a fronte.pdf

Scetticismo. Una vicenda filosofica.pdf

Commissario domani ucciderò Labruna.pdf

Il mare infinito. La quinta onda.pdf

Non mi abbracciare.pdf

La Bibbia parla di Dio. Ma anche di alieni....pdf

Il viaggio di Ulisse.pdf

Marc Riboud.pdf

Il valore dell'immigrazione.pdf