Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online PDF

Librisulladiversita.it Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online Image

Abbiamo conservato per te il libro Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online dell'autore Francesca Vannucchi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le tecnologie digitali hanno aperto un nuovo capitolo nella storia del libro, dei suoi produttori e dei suoi lettori. La rete ha assunto un ruolo crescente nei processi di produzione, distribuzione, conservazione e comunicazione del libro. Alla luce di questo panorama, il volume ricostruisce le linee delle trasformazioni dell'editoria libraria in Italia, analizzando l'attività delle case editrici, delle librerie online, dei portali di cultura e di informazione. Internet è un canale alternativo di distribuzione del libro e un veicolo di trasmissione della sua immagine. Attraverso la rete si ascolta la radio, si scaricano musica e film, si guardano video, si leggono libri. I contenuti si configurano con sempre maggiore autonomia rispetto al veicolo della loro diffusione. L'integrazione dei media nello scenario della comunicazione può incrementare l'uso del libro, che appare ancora un supporto insuperato nel processo di trasmissione della conoscenza e della salvaguardia del patrimonio culturale. Le possibilità offerte nella diffusione dei contenuti non emarginano il libro. Il lettore può infatti scegliere il modo di entrare in contatto con l'offerta di un'ampia gamma di contenuti attraverso un sempre più diversificato uso dei canali.
ISBN
9788870756760
DATA
2008
AUTORE
Francesca Vannucchi
DIMENSIONE
10,42 MB
NOME DEL FILE
Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online.pdf
SCARICARE
LEGGI
Libreria IBS: Vendita online di libri italiani

Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online è un libro di Francesca Vannucchi pubblicato da Editrice Bibliografica nella collana I mestieri del libro: acquista su IBS a 16.00€!

Libro e Internet. Editori, librerie, lettori online ...

Libri gratis di Salvatore Aranzulla. La diffusione di dispositivi come tablet ed ebook reader ha favorito lo sviluppo di un mercato come quello dei libri digitali, che consente a noi lettori di avere accesso ad una vasta gamma di opere a prezzi stracciati… se non addirittura azzerati.

LIBRI CORRELATI

La gnosi. Natura e storia di una religione tardoantica.pdf

Il calcolo veloce. Insegnamento facilitato delle operazioni matematiche.pdf

Buonanotte, sogni d'oro! Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

Il segreto della fertilità. La via naturale per superare le difficoltà al concepimento.pdf

Epistola a Giovanni Xifilino.pdf

Manuale del nuovo esame avvocato. Diritto civile.pdf

Storie di guai. Se succede che una alluvione, un terremoto o un incendio si verificano, cosa faccio?.pdf

Il nido delle colombe. Testo inglese a fronte.pdf

In cucina con le erbe selvatiche. Ortica, papavero, tarassaco, borragine... per realizzare piatti freschi secondo stagione.pdf

Balena. Squishy squashy. Ediz. a colori.pdf

The Addams family.pdf

Impegno controvoglia.pdf

Quando l'amore va in vacanza.pdf

La solitudine dei numeri primi.pdf

Trattato teologico-politico. Testo latino a fronte.pdf

Nel mondo, perché cristiani. I quarant'anni del Movimento Cristiano Lavoratori.pdf