Jackie e Lee. Due sorelle, una vita splendida e tragica PDF

Librisulladiversita.it Jackie e Lee. Due sorelle, una vita splendida e tragica Image

Abbiamo conservato per te il libro Jackie e Lee. Due sorelle, una vita splendida e tragica dell'autore Sam Kashner,Nancy Schoenberger in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il complesso rapporto tra due sorelle che non hanno mai smesso di specchiarsi l'una nell'altra, allontanandosi e avvicinandosi alla ricerca della propria identità Accomunate da tanti interessi eppure diverse per indole e aspirazioni. Inseparabili nei momenti più belli come nei più drammatici, ma eternamente divise da invidie e gelosie. Legate da un affetto profondo e tuttavia sempre venato di rivalità e spirito di competizione. Dopo un'infanzia idilliaca, Jacqueline (Jackie) e Caroline (Lee) Bouvier hanno avuto un rapporto tormentato, chiuso nel peggiore dei modi, alla morte di Jackie, con l'inspiegabile esclusione della sorella dal testamento. Figlie dell'esuberante «Black Jack» Bouvier, un operatore di borsa noto per il fascino tenebroso, lo stile elegante e i modi da simpatica canaglia, era chiaro fin dall'inizio che sarebbero diventate donne completamente diverse: Lee era uno spirito ribelle che amava distinguersi, Jackie una ragazzina giudiziosa che cercava di integrarsi; una era estroversa, civettuola e allegra, l'altra intelligente, curiosa, appassionata di letteratura e, soprattutto, era la prediletta del padre, che entrambe adoravano. Per ironia della sorte, fu proprio la schiva e riservata Jackie a conquistare il centro della scena, quando, al fianco di John Fitzgerald Kennedy, diventò una first lady straordinariamente amata e ammirata, e finì per relegare la vulcanica e intraprendente sorella minore allo sgradito ruolo di semplice «damigella d'onore». E se prima era Lee a coltivare sempre nuovi interessi, anticipando Jackie e influenzandone i gusti tanto nella moda quanto nelle arti, da quel momento la sua esistenza si trasformò in una sorta di corsa, più o meno consapevole, per uscire dall'ombra dell'ingombrante sorella. Sullo sfondo di anni cruciali per la storia americana, Sam Kashner e Nancy Schoenberger offrono un racconto ricco di aneddoti, molti dei quali svelati dalla stessa Lee nel corso di una lunga intervista. Fra matrimoni, figli, amanti, amici e nemici, gli autori tratteggiano il profilo meglio conosciuto ma anche quello privato di due donne indimenticabili, strette in un rapporto fatto di strappi e riavvicinamenti, attese e delusioni, sconfitte e rivalse, che tuttavia rappresentò per entrambe la relazione più forte e importante della vita.
ISBN
9788804712640
DATA
2019
AUTORE
Sam Kashner,Nancy Schoenberger
DIMENSIONE
4,15 MB
NOME DEL FILE
Jackie e Lee. Due sorelle, una vita splendida e tragica.pdf
SCARICARE
LEGGI
ScopriRete | Lista di lettura

JACKIE E LEE DUE SORELLE, UNA VITA SPLENDIDA E TRAGICA kashner sam, schoenberger nancy Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Paola Calzolari on Instagram: "I LIBRI IN VACANZA CON ME ...

Jackie e Lee. Due sorelle, una vita splendida e tragica Kashner Sam Schoenberger Nancy edizioni Mondadori collana Soggettive , 2019 Accomunate da tanti interessi eppure diverse per indole e aspirazioni.

LIBRI CORRELATI

Bioetica. Metodo ed elementi di base per affrontare problemi clinici.pdf

Roma. The Ruyi.pdf

Giovani e rivoluzionari. Un'autobiografia dentro l'arte degli anni Sessanta.pdf

Cucù. Di chi è questa manina?.pdf

Odissee. Diaspore, invasioni, migrazioni, viaggi e pellegrinaggi. Catalogo della mostra (Torino, 16 novembre 2017-19 febbraio 2018).pdf

Dal ciclismo eroico ai giorni nostri. Appunti sui professionisti romagnoli.pdf

Vacanze in villa.pdf

Il capolavoro di Einstein. Il 1915 e la teoria generale della relatività.pdf

Inquietudine migratoria. Le radici profonde della mobilità umana.pdf

Le dieci regole per vincere lo stress.pdf

Una piccola magia. Ediz. speciale.pdf

Il corso dell'anno come respiro della terra e le quattro grandi festività. L'antroposofia e il sentire dell'anima umana.pdf

Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia.pdf

Alternative agli estrogeni.pdf

Counseling e psicoterapia con arabi e musulmani. Un approccio culturalmente sensibile.pdf

La curiosa e strana fattoria.pdf

Un rospo ridicolo. Yo-Yo. Ediz. a colori.pdf

Io ti sento.pdf

Affetti e pensiero. Orientamenti psicoanalitici.pdf

Exodus. I tabù dell'immigrazione.pdf