La tua pelle che non c'è PDF

Librisulladiversita.it La tua pelle che non c'è Image

Abbiamo conservato per te il libro La tua pelle che non c'è dell'autore Francesca Palumbo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Daniel è un adolescente, vive a Londra e non ha mai conosciuto suo padre. Dopo la morte della madre, è stato affidato a uno zio, assolutamente incapace di fargli da genitore. Vittima di episodi di bullismo, il ragazzo cade nella trappola di un uomo che lo trascina in un mondo torbido e pericoloso, una dimensione di vuoto totale, carnalità e vizio. Solo nel blu della piscina dove ogni mattina all'alba va a nuotare, Daniel riesce a evadere da quella realtà: lì, sott'acqua, con la musica nelle orecchie, i mostri non ci sono più e si può rinascere, puliti e trasparenti. La voglia di sfogare il proprio disagio e di reagire, per Daniel passa anche dalla rete, dove affida i suoi pensieri a un blog e dove un giorno - inviando una richiesta di amicizia su facebook - riesce a mettersi in contatto con Fran, una vecchia amica di sua madre che oggi vive a New York e fa la discografica. Davanti a uno schermo e a una tastiera, Daniel e Fran si scambiano ricordi e confessioni e, nel raccontarsi, gli anni, i chilometri, le assenze si azzerano, mentre ognuno dei due è lì per restituire qualcosa, per colmare un tassello che manca nella vita dell'altro. Un romanzo pieno di musica (quella degli Afterhours), che fa da colonna sonora a un'amicizia capace di superare distanze geografiche e generazionali.
ISBN
9788849711608
DATA
2018
AUTORE
Francesca Palumbo
DIMENSIONE
3,70 MB
NOME DEL FILE
La tua pelle che non c'è.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Testo | Testi canzoni | Pelle - Afterhours su Rockol

C N L P - "La tua pelle che non c'è", di Francesca Palumbo. Si comunica che è disponibile all'interno del catalogo online il seguente audio libro: "La tua pelle che non c'è", di Francesca Palumbo - Numero Catalogo: 90262. Daniel è un adolescente, vive a Londra e non ha mai conosciuto suo padre.

La tua pelle che non c'è - Circolo Giovani Lettori

Libro di Palumbo Francesca, La tua pelle che non c'è, dell'editore Besa, collana Nadir. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea.

LIBRI CORRELATI

I maestri del sogno. Nuovi insegnamenti.pdf

Nessuno è indispensabile.pdf

Egitto e Vicino Oriente. Vol. 32.pdf

Iniuria cum damno. Antigiuridicità e colpevolezza nella storia del danno aquilano.pdf

I costi dell'illegalità. Camorra ed estorsioni in Campania.pdf

Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva.pdf

Mani. Viaggi nel Peloponneso.pdf

Girl in snow.pdf

Sprite. Vol. 3.pdf

Principesse. Crea e gioca.pdf

Condominio Oltremare.pdf

Nessuno si muova.pdf

Joseíto Fernández y su Guajira Guantanamera.pdf

Pellegrino in Terrasanta. Il deserto-Gerusalemme-La Galilea.pdf