Etica normativa. I principi dell'azione morale PDF

Librisulladiversita.it Etica normativa. I principi dell'azione morale Image

Abbiamo conservato per te il libro Etica normativa. I principi dell'azione morale dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'etica normativa è la parte centrale dell'etica, quella che sta in mezzo, fra l'etica applicata e la metaetica, e che cerca di sviluppare e giustificare i principi dell'agire morale. Nonostante la sua centralità, importanza ed attualità anche nell'ambito politico, l'etica normativa in Italia ha trovato poca attenzione nella discussione accademica. Per queste ragioni questo libro si propone di stimolare tale discussione, fornendo un panorama dell'etica normativa attualmente rappresentata in Italia. A tale scopo include saggi di docenti che insegnano filosofia morale in varie università italiane e che in tali contributi espongono i principi delle loro proprie etiche normative. Gli autori sono: Francesco Allegri, Luisella Battaglia, Sergio Cremaschi, Vanna Gessa Kurotschka, Christoph Lumer, Maria Moneti Codignola, Furio Semerari, Stefano Semplici e Isabel Trujillo. Lo spettro delle posizioni proposte, tutte originali, si estende dall'etica neoaristotelica fino alle etiche del benessere.
ISBN
9788843048977
DATA
2008
AUTORE
none
DIMENSIONE
1,47 MB
NOME DEL FILE
Etica normativa. I principi dell'azione morale.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Norberto Bobbio: Etica e politica - micromega-online ...

L'etica normativa è la parte centrale dell'etica, quella che sta in mezzo, fra l'etica applicata e la metaetica, e che cerca di sviluppare e giustificare i principi dell'agire morale. Nonostante la sua centralità, importanza ed attualità anche...

Carocci editore - Etica normativa

Etica normativa. I principi dell'azione morale è un libro a cura di C. Lumer pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi: acquista su IBS a 18.52€!

LIBRI CORRELATI

La questione del ceto medio. Un racconto del cambiamento sociale.pdf

Femminismo e femminismi nella letteratura italiana dall'Ottocento al XXI secolo.pdf

Design italiano del XX secolo.pdf

Non dirmi di andare via. Mystery man series.pdf

Il gigante sconosciuto. Storie e segreti del Kangchenjunga, il terzo Ottomila.pdf

Matteo. Il silenzio è una scossa al cuore. La Compagnia del Cigno.pdf

Istituzioni di diritto processuale civile. Vol. 3: I processi speciali e l'esecuzione forzata..pdf

Cristianesimo e Islam. Antefatti e fatti.pdf

Il viaggiatore. Vol. 3.pdf

Psicoanalisi, perché?.pdf

Serenata al mondo.pdf

Lo yoga tantrico del Kasmir.pdf