I diritti in tasca PDF

Librisulladiversita.it I diritti in tasca Image

Scarica l'e-book I diritti in tasca in formato pdf. L'autore del libro è Giacomo Scortichini. Buona lettura su librisulladiversita.it!

«Siamo un popolo che è vissuto di promesse, spesso non mantenute, dando spazio alla nostra inclinazione verso "l'uomo dei miracoli"; cioè a quella idea salvifica che è connaturata con un pensiero semplificato che storicamente ci appartiene. Questo non vuol dire che siamo dei creduloni, siamo solo un popolo esausto, che a volte ama sentirsi raccontare cose rassicuranti, amene narrazioni. Allora da decenni passiamo da una speranza all'altra e, purtroppo, da una delusione all'altra; il sogno resta l'ultima frontiera per continuare a sperare e pensare che domani potrà essere un giorno migliore. Amo e comprendo questo popolo stanco, che ad una pessima realtà ha preferito la dimensione onirica. Amo la sua adattabilità ideologica, il suo migrare con grande facilità dal rigore al permissivismo, dall'accoglienza all'autarchia, dal decisionismo alla ponderatezza. Non siamo degli sciocchi, tutt'altro; noi crediamo a tutto e tutti perché in realtà non crediamo a nulla e a nessuno. Ma stiamo al gioco, viviamo in questo mondo fantastico, in questa verità di superficie, perché ben conosciamo la differenza tra fantasia e realtà. Abbiamo quindi deciso di concederci un altro giro di giostra. Abbiamo scelto di vivere immersi in un infinito presente, dove l'esistenza perde di progettualità e dove alle pessime verità si preferiscono le seducenti menzogne. Questo disimpegno culturale è la rappresentazione di una volontà di ricercare vane rassicurazioni al di fuori della nostra capacità di auto-determinarci. Temo che non ci sia ben chiaro che la "crescita intellettuale" è la sola condizione in grado di garantirci una esistenza dignitosa.» (L'autore)
ISBN
9788832074260
DATA
2020
AUTORE
Giacomo Scortichini
DIMENSIONE
2,54 MB
NOME DEL FILE
I diritti in tasca.pdf
SCARICARE
LEGGI
Manuale in tasca di diritto civile - shop.enneditore.it

I diritti in tasca. Un manuale di autodifesa del lavoratore sociale. I diritti in tasca. Un manuale di autodifesa del lavoratore sociale. Prodotto dagli Operatori Sociali di Milano e hinterland . « ReNOS. Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Pinterest.

Manuale tascabile di diritto penale pocket | Neldiritto ...

Manuale in tasca di diritto penale Il diritto penale in tasca consente - per la funzionalità del formato - una rapida e agevole consultazione delle più importanti tematiche, in specie quelle al centro dell'attenzione giurisprudenziale. L'essenzialità del

LIBRI CORRELATI

La psicologia delle dipendenze sociali. Mondo interno e comunità.pdf

Bibliografia IDG. Rassegna automatica di dottrina giuridica. Anno 1983: Diritto commerciale..pdf

Manak. Il predatore silenzioso. Sea Quest. Vol. 3.pdf

The revival.pdf

Manuale di allevamento suino. Vol. 3: L'alimentazione..pdf

America.pdf

Storia del Nilo. Il padre dei fiumi dalle foreste africane alle piramidi.pdf

Rapporto mattutino. Vol. 1.pdf

L' intercultura in bilico. Scienza, incoscienza e sostenibilità dell'immigrazione.pdf

Rubens.pdf

Almanacco del calcio giovanile piacentino. Cat. pulcini e esordienti stagione 2015-2016.pdf

Fondamenti di chimica.pdf

Scrivere ed essere. Lezioni di poetica.pdf

La verità di Caravaggio.pdf

Dante. Di roccia, di neve, di combattimenti in montagna.pdf

La gaia scienza.pdf

Romani. 100 e più fatti che ancora non sai!.pdf