Don Gnocchi. Una vita spesa per gli altri PDF

Librisulladiversita.it Don Gnocchi. Una vita spesa per gli altri Image

Abbiamo conservato per te il libro Don Gnocchi. Una vita spesa per gli altri dell'autore Giuseppe Ramello in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Beppe Ramello e Sergio Toppi raccontano in un fumetto la vita di don Carlo Gnocchi. Carlo Gnocchi e amava tantissimo stare con i ragazzi. Ordinato sacerdote, fu inviato dal suo vescovo negli oratori e poi in una delle scuole più prestigiose di Milano. Quando scoppiò la guerra, volle seguire i giovani che andavano al fronte: «Hanno bisogno di me, non posso lasciarli soli...». Divenne cappellano volontario e con gli alpini finì in Russia. Fu un'esperienza terribile: inseguiti dal nemico, don Gnocchi e gli alpini furono costretti a una drammatica ritirata, camminando per centinaia di chilometri con temperature che arrivarono anche a 40° sottozero. In quei giorni don Carlo fece una promessa: «Se mi salverò, dedicherò tutta la mia vita ai poveri, ai sofferenti, a chi ha bisogno d'aiuto». E così fece, occupandosi dei figli dei soldati morti in guerra e dei mutilatini, avviando un'Opera che ancora oggi si prende cura di tanti ragazzi disabili, di anziani e di persone gravemente ammalate. Morì ancora giovane, esattamente sessant'anni fa. Al termine di una vita spesa per gli altri, volle perfino donare i propri occhi a due mutilatini che grazie a lui riacquistarono la vista. Don Gnocchi fu un grande prete e un grande uomo, e la Chiesa l'ha proclamato beato.
ISBN
9788892210608
DATA
2017
AUTORE
Giuseppe Ramello
DIMENSIONE
4,72 MB
NOME DEL FILE
Don Gnocchi. Una vita spesa per gli altri.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
DON GNOCCHI Una vita spesa pr gli altri - Hoepli

Don Gnocchi. Una vita spesa per gli altri è un libro di Giuseppe Ramello pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Fumetti a scuola: acquista su IBS a 8.00€!

Don Gnocchi. Una vita spesa per gli altri - Ramello ...

Acquista online il libro Don Gnocchi. Una vita spesa per gli altri di Giuseppe Ramello in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Mio figlio ha 2 anni.pdf

Rete padrona. Amazon, Apple, Google & co. Il volto oscuro della rivoluzione digitale.pdf

La donna dal collier di velluto.pdf

I am a hero. Vol. 6.pdf

Freesia. Vol. 9.pdf

Genere e modelli educativi. Voci dal mondo dell'educazione e dei servizi.pdf

Il mio primo libro dello sport. Ediz. a colori.pdf

Cartai e stampatori a Toscolano. Vicende, uomini, paesaggi di una tradizione produttiva.pdf

Allenare. Principi metodologici per l'allenamento nello sport e nelle attività motorie.pdf

Diritto del turismo.pdf

Brisa.pdf

Super quadretti 4-5.pdf

I limiti del mercato. Da che parte oscilla il pendolo dell'economia?.pdf

Prendiamola con filosofia. Nel tempo del terrore: un'indagine su quanto le parole mettono in gioco.pdf