Un altro mondo PDF

Librisulladiversita.it Un altro mondo Image

Leggi il libro Un altro mondo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Carla Vangelista!

Andrea conduce una vita ai limiti dell'insignificanza e del torpore morale insieme alla compagna Livia. Poi arriva una lettera: il padre, sparito in Kenya moltissimi anni prima, sta morendo. C'è ancora il tempo per accomiatarsi da lui come un vero figlio. Il padre è in ospedale e Andrea fa appena in tempo a sentirne la stretta della mano. Combattuto fra pietà e risentimento, Andrea sta per tornare in Italia quando gli viene presentato suo fratello, il figlio che il padre ha avuto da una donna keniota: Charlie. Reazione: rifiuto, negazione. Piuttosto che portarlo con sé, Andrea è pronto a pagare un collegio e a rintracciare, dopo un avventuroso viaggio nell'interno del paese, i nonni kenioti che, in verità, hanno maledetto e bandito la memoria della figlia. Charlie è di pochissime parole ma fra i due cresce - faticosamente, conflittualmente, come in un disegno più grande di loro - una simpatia, un rapporto. Fratello-padre, Andrea finisce con il portare Charlie in Italia. E qui la fatica ricomincia, Charlie è un diverso ma soprattutto è un bambino che ha conquistato il cuore di Andrea. Livia capisce che tutto è cambiato. Tommaso non accetta che tutto sia cambiato. Lo stesso Andrea sa che deve giocare il tutto per tutto. Da una parte c'è la carriera, il successo professionale, dall'altra la tentazione di impegnare gli affetti e puntare su una vita nuova.
ISBN
9788807702044
DATA
2009
AUTORE
Carla Vangelista
DIMENSIONE
2,72 MB
NOME DEL FILE
Un altro mondo.pdf
SCARICARE
LEGGI
Un Altro Mondo è possibile - Unaltromondo.net

Un mondo in cui un ammanicato fratello maggiore ti trascina a forza dentro a un lavoro che non sai fare, ma che tu perseverando prosegui a fare, con danni grossissimi eppure credendoti un figo. Un mondo in cui fama, successo, denaro e quant'altro ne consegua ti precipitano addosso fin da giovanissimo, ...

E-Commerce di Unaltromondo.net

Di Un altro mondo non si parla quasi, è più di questo mondo, a Roma, che il libro e il film trattano. Questo è il mondo agiato del 28enne Andrea (Silvio Muccino, protagonista del film e regista), non gli tocca fare alcunché per percepire quanto la madre gli passa, freddamente e tenendosi a distanza, donna incapace di dar calore (Greta Scacchi).

LIBRI CORRELATI

La vita che non vedi.pdf

Gocce di rugiada nel deserto. Poesie, pensieri, proverbi.pdf

La morte di Ivan Il'ic.pdf

La leadership d'ombra. Il lato oscuro della leadership.pdf

I migliori di noi.pdf

Fisiologia di Berne e Levy.pdf

Erberto. Ediz. a colori.pdf

Storie di magliari. Mestieranti napoleani sulle strade d'Europa.pdf

La liturgia delle ore.pdf

Nei frammenti l'intero. Una pedagogia per la disabilità.pdf

Detective Conan. Vol. 23.pdf

AM. Rivista della Società italiana di antropologia medica vol. 35-36.pdf

Doppio spettacolo.pdf