Una parete sottile PDF

Librisulladiversita.it Una parete sottile Image

Abbiamo conservato per te il libro Una parete sottile dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Per anni... ho vissuto con l'orecchio destro schiacciato contro una parete sottile". Fin dall'età di tre anni, il giovane protagonista di queste pagine abita con la madre in un bilocale del centro storico di una città di provincia nel nord Italia. Una casa modesta, che è la frazione di un appartamento ben più vasto e nobile nel quale vive una famiglia numerosa, due genitori e quattro figli che sembrano il ritratto dell'esistenza armoniosa. Dal sottile tramezzo che divide le due abitazioni, e che passa proprio per la sua stanza, il ragazzo sente le voci e i rumori della truppa chiassosa e felice che gli vive accanto: le grida dei saluti, del gioco e dei dispetti delle sorelline, le cartelle sbattute, le corse nel lungo corridoio, e poi gli scambi fra i due genitori, che sembrano costanti confidenze, parole sussurrate da vicino. Ma sono soprattutto le note del pianoforte, magistralmente suonato dalla madre dei quattro ragazzi, una signora bionda che per la famiglia ha rinunciato alla carriera di concertista, a invadere la stanza e il tempo del ragazzo. Lui, che è un tipo solitario, legge molto ma non sa nulla di musica, e quell'ascolto involontario lo emoziona e lo turba fino a sconvolgerlo. Quando poi, per un'improvvisa malattia del marito, la pianista resterà vedova e affronterà gli anni del lutto chiedendo aiuto al suo strumento, il giovane sarà costretto a seguirla in un viaggio attraverso il dolore che gli apparirà tanto irresistibile quanto incomprensibile...
ISBN
9788854508361
DATA
2014
AUTORE
none
DIMENSIONE
2,88 MB
NOME DEL FILE
Una parete sottile.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Una parete sottile - Enrico Regazzoni - Recensioni di QLibri

"Per anni… ho vissuto con l'orecchio destro schiacciato contro una parete sottile". Fin dall'età di tre anni, il giovane protagonista di queste pagine abita con la madre in un bilocale del centro storico di una città di provincia nel nord Italia.

Una parete sottile - Enrico Regazzoni - Libro - BEAT ...

Le pareti capillari, a differenza di quelle venose ed arteriose, non sono costituite da tre tonache concentriche, ma da un singolo strato di cellule endoteliali appiattite che poggia su una membrana basale; la parete capillare è quindi priva di fibre muscolari, elastiche e fibrose.

LIBRI CORRELATI

Alpi Valdesi. Con cartina.pdf

La morbidezza degli spigoli.pdf

Blocchi.pdf

Au nom de la loi. L'esperienza giuridica francese nel contesto europeo.pdf

Manoscritto trovato a Saragozza.pdf

Ladri di foglie.pdf

Che campione!.pdf

Vita comune.pdf

L' Aristotele perduto e la formazione filosofica di Epicuro.pdf

Pooh 50. Arena di Verona. Photobook. Ediz. speciale.pdf

Le metodologie posturali in funzione educativa e rieducativa.pdf