A Disabilandia si tromba PDF

Librisulladiversita.it A Disabilandia si tromba Image

Abbiamo conservato per te il libro A Disabilandia si tromba dell'autore Marina Cuollo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

«Siamo tutti creature meravigliose... ma ci sono persone che sanno brillare di luce propria, perché hanno il coraggio di vivere con dignità e spesso con ironia la propria condizione... resistendo molte volte a sguardi senza vita.» Ron «Sono una microdonna, alta un metro e una mentina, che ha bisogno di mostrarsi sempre un po' incazzata con il mondo per dire la sua. Ma in fondo sono come una crème brûlée: quando rompi la crosta, sotto c'è il morbido. Ho trentasei anni, e quando sono nata nessuno ci avrebbe scommesso mille lire che ci sarei arrivata. Sono venuta al mondo con una sindrome genetica molto rara: la Melnick Needles, che non è una marca di siringhe ma un'osteodisplasia scheletrica che conta un centinaio di casi in tutto il mondo. Uso la sedia a rotelle e di notte dormo abbracciata a un ventilatore polmonare, ma rompo ancora le scatole in giro. Capirai, dunque, che quando mi presento a qualcuno il taglio di capelli non è la prima cosa che si nota.» Dalla sedia a rotelle, il suo punto di osservazione «privilegiato», Marina vede e ascolta cose sulla disabilità impossibili da immaginare per idiozia e insensibilità. Con una straordinaria ironia racconta situazioni, comportamenti, battute del normodotato medio quando si relaziona con il disabile per strada, al lavoro, negli uffici pubblici, al ristorante. Convinta che ridere di qualcosa di brutto aiuti a liberarsi da stereotipi e ipocrisie, Marina strappa tutte le etichette che spesso incolliamo su ciò che ci spaventa o che non conosciamo, e spazza via con la sua penna cinica ed esilarante tabù e preconcetti.
ISBN
9788820061647
DATA
2017
AUTORE
Marina Cuollo
DIMENSIONE
8,16 MB
NOME DEL FILE
A Disabilandia si tromba.pdf
SCARICARE
LEGGI
Recensione di A Disabilandia si tromba di Marina Cuollo ...

A Disabilandia si tromba è un libro di Marina Cuollo pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Varia: acquista su IBS a 14.90€!

A Disabilandia si tromba: Amazon.it: Cuollo, Marina: Libri

A Disabilandia si tromba appare dunque una preziosa fonte per approcciare l'argomento e per creare un'immagine più coesa della realtà a noi circostante, perché in fondo siamo un po' tutti disabili, e quindi non lo è nessuno. Approfondimento.

LIBRI CORRELATI

I siciliani.pdf

Il cammino di Marcella.pdf

A debita distanza. Kierkegaard, Kafka, Kleist e le loro fidanzate.pdf

Buon vento dell'Ovest.pdf

Il management delle politiche pubbliche.pdf

Alimentazione: falsi miti e inganni del marketing.pdf

Il greco antico.pdf

Omnia fermenta. Tecnologia degli impasti a lievito madre.pdf

Cosa mi metto? Esplora il mondo. Ediz. a colori.pdf

Tredici cervi blu. Ediz. illustrata.pdf

Schema therapy. La terapia cognitivo-comportamentale integrata per i disturbi della personalità.pdf

La dose fa la differenza. Il moderno impiego della tossina botulinica tra rimedio e veleno.pdf

La relazione analitica.pdf

Costituzionalismo. Percorsi della storia e tendenze attuali.pdf

Società, politica e comunicazione Studi sui mezzi di comunicazione di massa.pdf

Risacralizzare il cosmo. Per una visione integrale della realtà.pdf

L' arte contemporanea. Da Cézanne alle ultime tendenze.pdf

La dipendenza sessuale. Un approccio integrato.pdf