Il mondo di cristallo PDF

Librisulladiversita.it Il mondo di cristallo Image

Abbiamo conservato per te il libro Il mondo di cristallo dell'autore Gabriele Bertacchini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

«I problemi ambientali non sono altro che la naturale conseguenza del mondo e delle regole che l’uomo moderno ha costruito.» In un mondo che corre sempre più veloce, l’uomo si è distaccato dalla Terra e dalle sottili energie che ne alimentano l’esistenza, perdendo di vista quelli che sono gli impalpabili equilibri dell’Universo e le conseguenze delle singole scelte e azioni. La vita, con tutte le sue forme silenziose, non è più al centro dei suoi pensieri ed è stata messa da parte; eppure continua a pulsare ogni giorno tutt’intorno con sorprendente meraviglia, se solo ci si ferma per un istante ad osservarla. Nuove “leggi” inventate hanno preso il posto di quelle reali e si sono fatte strada tra le “città”. Gli effetti sono come un “fumo grigio” che si solleva nel Cielo, che non sempre si riesce a vedere, ma che quando si rivela si prova ad allontanare rincorrendolo con fatica. Le differenti problematiche ambientali vengono esaminate in una visione d’insieme, partendo dalla loro origine e matrice comune. In questo modo, la riflessione assume molteplici forme: da saggio sulla natura, a racconto filosofico, da studio sociologico a romanzo sulla vita dell’essere umano, su quello che ha sottovalutato e dimenticato, decidendo di vivere in “un mondo dalle pareti di cristallo”.
ISBN
9788867409884
DATA
2017
AUTORE
Gabriele Bertacchini
DIMENSIONE
10,36 MB
NOME DEL FILE
Il mondo di cristallo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Le Proprietà del Quarzo Ialino (Cristallo di Rocca) in ...

I cristalli neri non sono consigliati alle persone materialiste, pessimiste, depresse e rinunciatarie (in quanto i cristalli neri insegnano anche la resa e la rinuncia). I cristalli neri sono fortemente protettivi, catturano le energie e le neutralizzano, favoriscono il radicamento e proteggono l'ambiente.

Il Mondo di Cristallo — Libro di Gabriele Bertacchini

Il TRENO DI CRISTALLO di NICOLA LECCA Ho divorato avidamente con grande soddisfazione la vicenda del 18enne Aaron che, alla ricerca del padre mai conosciuto, intraprende un viaggio in treno attraverso Dover, Amburgo, Praga, Bratislava, Lubiana e finalmente Zagabria.

LIBRI CORRELATI

Le bugie vere. Per imparare a dialogare con i propri figli.pdf

Scelti dalle tenebre. Le cronache dei vampiri.pdf

Avanzi popolo. L'arte di riciclare tutto quello che avanza in cucina. Storie, ricette e consigli.pdf

Scegli il nostro destino.pdf

La farmacia di santa Ildegarda. Tutti i rimedi dalla A alla Z.pdf

Il pudore di Ares.pdf

Maia. Rivista di letterature classiche (2015). Vol. 2.pdf

Architettura d'interni contemporanea.pdf

Il raccolto rosso.pdf

Storia di Alghero dalle origini ai giorni nostri.pdf

Rappresentazione e realtà. Psicologia fenomenologica dell'immaginario e degli atti rappresentativi.pdf