Il mondo di cristallo PDF

Librisulladiversita.it Il mondo di cristallo Image

Scarica l'e-book Il mondo di cristallo in formato pdf. L'autore del libro è Gabriele Bertacchini. Buona lettura su librisulladiversita.it!

«I problemi ambientali non sono altro che la naturale conseguenza del mondo e delle regole che l’uomo moderno ha costruito.» In un mondo che corre sempre più veloce, l’uomo si è distaccato dalla Terra e dalle sottili energie che ne alimentano l’esistenza, perdendo di vista quelli che sono gli impalpabili equilibri dell’Universo e le conseguenze delle singole scelte e azioni. La vita, con tutte le sue forme silenziose, non è più al centro dei suoi pensieri ed è stata messa da parte; eppure continua a pulsare ogni giorno tutt’intorno con sorprendente meraviglia, se solo ci si ferma per un istante ad osservarla. Nuove “leggi” inventate hanno preso il posto di quelle reali e si sono fatte strada tra le “città”. Gli effetti sono come un “fumo grigio” che si solleva nel Cielo, che non sempre si riesce a vedere, ma che quando si rivela si prova ad allontanare rincorrendolo con fatica. Le differenti problematiche ambientali vengono esaminate in una visione d’insieme, partendo dalla loro origine e matrice comune. In questo modo, la riflessione assume molteplici forme: da saggio sulla natura, a racconto filosofico, da studio sociologico a romanzo sulla vita dell’essere umano, su quello che ha sottovalutato e dimenticato, decidendo di vivere in “un mondo dalle pareti di cristallo”.
ISBN
9788867409884
DATA
2017
AUTORE
Gabriele Bertacchini
DIMENSIONE
6,64 MB
NOME DEL FILE
Il mondo di cristallo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il cristallo: storia di un minerale prezioso | Famiglia Cecchi

Visita eBay per trovare una vasta selezione di mondo di cristallo. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Il mondo di cristallo - Il Club del Libro

La figura del "soffitto di cristallo" rientra tra i casi più estremi di questo fenomeno, esemplificando così la totale preclusione di accesso di una professione ad una donna, che risulta completamente esclusa o confinata ad un livello gerarchico medio-basso. ... Parlando di donne nel mondo del lavoro, ...

LIBRI CORRELATI

Breve storia della disuguaglianza.pdf

La borsa di miss Flite. Storie e immagini del processo.pdf

L' economia degli antichi e dei moderni.pdf

Io & Winnie. Gioco, imparo e coloro. Ediz. illustrata.pdf

Il daoismo.pdf

Concorso dirigente scolastico. 73 domande a risposta aperta.pdf

Madame Bovary. Con e-book.pdf

Gattino Martino. Musetti morbidi.pdf

Agente Baffo e il capolavoro scomparso.pdf

Enrico IV.pdf

Punti dolorosi. Neuro-riflessoterapia personalizzata. Come curare le malattie attraverso i sintomi.pdf

Fisica. Vol. 2: Elettromagnetismo, onde..pdf