120, rue de la Gare PDF

Librisulladiversita.it 120, rue de la Gare Image

Abbiamo conservato per te il libro 120, rue de la Gare dell'autore Léo Malet in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Un romanzo che non può mancare nelle librerie di chi colleziona la serie, ma anche un’ottima occasione per fare la conoscenza del detective anarchico e delle sue avventure. «Malet è, giustamente, ritenuto fra le voci più alte del noir francese.» - Giancarlo de Cataldo «Maestro del noir, Malet è giudicato, non a torto, migliore di Simenon.» - Corrado Augias «Un mito.» - Gianni Mura, il Venerdì di Repubblica «Uno dei detective più riusciti del noir novecentesco. Un classico. E basta.» - Fabrizio d’Esposito, il Fatto Quotidiano «Difficile immaginare la politicità dei noir di Dominique Manotti, Fred Vargas, Jean-Claude Izzo, Didier Daeninckx senza Malet… È stato un grande scrittore di noir.» - Benedetto Vecchi, il manifesto Primi anni Quaranta. C’è la guerra. Nestor Burma è appena tornato dal campo di prigionia e vede per caso Colomer, suo socio all’agenzia investigativa Fiat Lux prima che venisse chiusa, davanti alla stazione di Perrache. Proprio quando i due si riconoscono e stanno per incontrarsi dopo tanto tempo, Colomer cade a terra, freddato da un colpo di pistola. Prima di morire, però, riesce a sussurrare all’amico un indirizzo: 120, rue de la Gare. Lo stesso che Burma aveva sentito ripetere all’ospedale militare da un prigioniero colpito da amnesia. Sulla scena del delitto c’è una ragazza armata. È lei l’assassina? Partendo dal rebus del misterioso indirizzo, iniziano le indagini. Ad aiutare l’investigatore ci saranno il poliziotto Florimond Faroux e la bella Hélène Chatelain, ex segretaria della Fiat Lux che, sospettata di nascondere qualcosa, verrà addirittura pedinata dalla polizia… Torna in libreria uno dei capolavori di Léo Malet: la prima inchiesta dell’affascinante Nestor Burma.
ISBN
9788893253192
DATA
2018
AUTORE
Léo Malet
DIMENSIONE
9,58 MB
NOME DEL FILE
120, rue de la Gare.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
120, rue de la Gare - Léo Malet Libro - Libraccio.it

120, rue de la Gare: Primi anni Quaranta.C'è la guerra. Nestor Burma è appena tornato dal campo di prigionia e vede per caso Colomer, suo socio all'agenzia investigativa Fiat Lux prima che venisse chiusa, davanti alla stazione di Perrache.

120, rue de la gare

Anche in "120, rue de la Gare" le cose si fanno complicate e il nostro caro Nestor si troverà a dover affrontare situazioni di ogni tipo. E come sempre, non mancherà la presenza di una bella donna, in questo caso la signorina Parry, ovviamente coinvolta nelle indagini, che susciterà l'interesse dell'investigatore e che forse…chissà!

LIBRI CORRELATI

Training for INVALSI. Esercitazioni per la prova nazionale di inglese. Per la Scuola elementare.pdf

Le novelle marinaresche di mastro Catrame.pdf

Rinascita. Justice League America. Con adesivi. Vol. 5.pdf

Legge del Reich e legge del Land nella costituzione austriaca.pdf

Diritto penale commerciale. Vol. 4: reati fallimentari, I..pdf

Via Lactea. Missioni spaziali.pdf

Annali della Fondazione Ugo La Malfa (2014). Vol. 29: Storia e politica..pdf

Fino all'ultimo round. La mia storia.pdf

Il cristianesimo ha tradito Gesù?.pdf

Le due apologie.pdf

Il passaggio.pdf

La teoria della discendenza.pdf