Draghi, falchi e colombe. L'euro e l'Italia 2011-2019 PDF

Librisulladiversita.it Draghi, falchi e colombe. L'euro e l'Italia 2011-2019 Image

Leggi il libro Draghi, falchi e colombe. L'euro e l'Italia 2011-2019 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Donato Masciandaro,Alberto Orioli!

Il libro ricostruisce gli otto anni di Mario Draghi alla guida della Banca centrale europea (Bce). Otto anni sempre sotto i riflettori, decisivi per l'economia dell'Europa e dell'Italia. Mario Draghi ha innovato la politica monetaria, ha portato l'Europa nel mondo dei tassi negativi e ha gestito con grande abilità il board della Bce, sempre diviso tra falchi e colombe sulla condotta ottimale da tenere. È stato un mago delle parole e, come gli altri banchieri centrali, si trova ora a un bivio epocale: quali devono essere i nuovi obiettivi della politica monetaria? Quali i nuovi strumenti attivabili dopo le stagioni dei bazooka e dell'inondazione di liquidità? Occorre rendere ordinaria la politica monetaria straordinaria di questi, oppure provare a rinormalizzare gli interventi su tassi e liquidità? Ed ancora: quale è il consuntivo e quali sono le prospettive per l'Italia di avere l'Euro come valuta? Più in generale, in gioco c'è lo stesso destino della fiducia nella moneta e della reputazione dei banchieri centrali. È anche questa l'eredità che Draghi lascia a Christine Lagarde alla guida della Banca centrale europea.
ISBN
9788863456684
DATA
2019
AUTORE
Donato Masciandaro,Alberto Orioli
DIMENSIONE
2,22 MB
NOME DEL FILE
Draghi, falchi e colombe. L'euro e l'Italia 2011-2019.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Libri dell'editore Il Sole 24 Ore - Libraccio.it

Draghi, Falchi E Colombe è un libro di Masciandaro Donato, Orioli Alberto edito da Il Sole 24 Ore a dicembre 2019 - EAN 9788863456684: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Economia e Finanza: prezzi e offerte su ePRICE

Il libro edito da Il Sole 24 Ore ricostruisce gli otto anni di Mario Draghi alla guida della Banca centrale europea (Bce), decisivi per l'economia dell'Europa e dell'Italia. Mario Draghi ha innovato la politica monetaria, ha portato l'Europa nel mondo dei tassi negativi e ha gestito con grande abilità il board della Bce, sempre diviso tra falchi e colombe sulla condotta ottimale da ...

LIBRI CORRELATI

Leonardo teologo.pdf

Bollettino ICR. Vol. 32.pdf

Il Polesine in bicicletta. Ciclovacanza a tappe nella provincia di Rovigo.pdf

Io e lei. Confessioni della sclerosi multipla.pdf

Inglese globale. Corso integrato di lingua e cultura.pdf

La mia magia. Ediz. a colori.pdf

Il bosco degli urogalli.pdf

Tinder and the city. Avventure e disagi nel mondo delle dating app.pdf

Di tutti i colori. Ediz. a colori.pdf

Dublino.pdf

Lager italiani.pdf

L' ascolto che cura. La parola che guarisce. Introduzione al counseling pastorale.pdf

Comprendere.pdf