Manuale PDF

Librisulladiversita.it Manuale Image

Abbiamo conservato per te il libro Manuale dell'autore Epitteto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ci sono testi filosofici che invitano il lettore al dialogo con se stesso, con gli altri e con lo scrittore. Il Manuale di Epitteto è uno di questi perché contiene molte considerazioni sulla vita e molte esortazioni a modificarla, propone tanti suggerimenti e regole utili a intraprendere un'esistenza sulla via della felicità e della virtù. Una questione essenziale, ad esempio, che questo testo affronta è quella per cui non possiamo continuare a vivere pensando che la nostra infelicità sia sempre causata dagli altri o da ciò che accade intorno a noi. Questo ci mantiene in una posizione immobile e passiva, nell'attesa di una felicità che pare inarrivabile, sempre indipendente da noi, lasciando che la vita ci deluda suo malgrado. La chiamata alla responsabilità che Epitteto ci muove può, invece, portarci a trovare una felicità reale, che in larga misura dipende da noi, che ci può garantire una maggiore quiete e una soddisfazione reale verso un'esistenza che si dà nonostante le avversità.
ISBN
9788842558316
DATA
2017
AUTORE
Epitteto
DIMENSIONE
6,25 MB
NOME DEL FILE
Manuale.pdf
SCARICARE
LEGGI
PON - Disposizioni e manuali

enchirìdio s. m. [dal lat. tardo enchiridion, gr. ἐγχειρίδιον, propr. «che si tiene in mano»], raro. - Manuale (la fortuna del termine risale all'Encheiridion o Manuale di Epitteto), libro di piccolo formato contenente la trattazione completa di una determinata materia; in senso più generico, il ... Leggi Tutto

Home Page - Supporto dealerFree

Manuale di installazione e/o aggiornamento client Citrix Receiver Manuale utente virtual APP TIM ...

LIBRI CORRELATI

Manuale di anestesia locale. Con DVD.pdf

Se vuoi puoi. Power. 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita.pdf

Il teatro Duse poi Garibaldi.pdf

Menaechmi-Rudens.pdf

Il coraggio di cambiare.pdf

La nostalgia dell'infinito. Antologia poetica con inediti 2001-2016.pdf

Manuale di psicologia dello sviluppo.pdf

Reti di possibilità. Quando la pedagogia incontra le prassi sanitarie.pdf

Photolangage. Un percorso per immagini in contesti di vulnerabilità.pdf

Patologia generale e fisiopatologia. Vol. 1.pdf

Conoscenza e coscienza attuale del passato piemontese.pdf

Il corpo umano. Il libro dei perché. Ediz. illustrata.pdf