Storia di Karel PDF

Librisulladiversita.it Storia di Karel Image

Leggi il libro Storia di Karel PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Antonio Pennacchi!

La Colonia è un lembo di terra ai confini della galassia. I suoi abitanti, pochi, nel deserto e lontani dal mare, sono costretti a vivere secondo princìpi ferrei. Tutto è regolato da un fantasmagorico potere, invisibile, globale e realissimo, quello della Federazione. Sui giorni e le ore dei coloni aleggia un clima plumbeo talvolta interrotto dai rari e improvvisi quanto fugaci arrivi di un circo. Due divieti assoluti vigono sui coloni: non possono far uso di tabacco e utilizzare petrolio. A spezzare questo clima, a infrangere le due proibizioni, pensano tre bambini in fuga e una donna curiosa e vagheggiante di nostalgia per suo padre. Basterà poco per risvegliare l'ingegnosità, la brama di conquista e di progresso - in realtà mai sopiti del tutto - dei coloni, e il loro desiderio di ribellione. Antonio Pennacchi torna al romanzo con uno sguardo sul futuro che si abbatte impietoso sul nostro presente dimesso e depresso, per lanciare un grido di speranza; e riesce ad animare un mondo fantastico, popolandolo di personaggi indimenticabili, malinconici, sognatori, burberi, eccessivi, sempre e comunque troppo umani: dall'intellettuale Karel all'inventore Foost, dal reverendo Jacob alla flessuosa Ursula, da Erika che ha un marito in cerca di miniere perdute a Sophie, che dal marito è stata abbandonata. . "Storia di Karel" ha tutta la sensibilità romantica di Antonio Pennacchi, impiantata in un mondo che rende omaggio ai grandi autori della fantascienza, e non solo.
ISBN
9788845275494
DATA
2013
AUTORE
Antonio Pennacchi
DIMENSIONE
9,32 MB
NOME DEL FILE
Storia di Karel.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Storia di Karel - Antonio Pennacchi Libro - Libraccio.it

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Storia di Karel scritto da Antonio Pennacchi, pubblicato da Bompiani (Letteraria italiana) in formato Paperback

Karel Čapek - Wikipedia

[Storia di Karel, il nuovo romanzo di Antonio Pennacchi, è in libreria. L'Anonima Scrittori ha seguito passo passo la genesi e lo sviluppo di quest'opera e - come di consueto con le opere del nostro "Anonimo più conosciuto" - ne continueremo a seguire le vicende editoriali da vicino.

LIBRI CORRELATI

Il Canzoniere di Petrarca tra codicologia ed ecdotica.pdf

Il museo del vetro di Murano.pdf

Diritto civile. Con software di simulazione.pdf

Sindromi psicosociali. La psicoanalisi e le patologie sociali.pdf

Dite la vostra. Scritti giovanili.pdf

I mosaici ravennati nella «Divina Commedia» dal primo canto dell'«Inferno» all'ultimo del «Paradiso».pdf

I soldi in testa. Psicoeconomia della vita quotidiana.pdf

Libero di tornare.pdf

Introduzione a Andy Warhol.pdf

Circuiti elettrici.pdf

Leonardo da Vinci. L'uomo modello del mondo. Catalogo della mostra (Venezia, 17 aprile-14 luglio 2019). Ediz. illustrata.pdf

Unità in dialogo. Un nuovo stile per la conoscenza.pdf