Tutto sommato qualcosa mi ricordo PDF

Librisulladiversita.it Tutto sommato qualcosa mi ricordo Image

Leggi il libro Tutto sommato qualcosa mi ricordo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Gigi Proietti!

"Ibsen, Shakespeare, Brecht..." Quando gli insegnanti del Centro universitario teatrale gli sottoposero una lista di autori da portare in scena, il giovane Luigi Proietti per poco non svenne: non ne aveva mai sentito nominare nessuno. Come tanti ragazzi cresciuti nella periferia della capitale, all'ombra del boom economico, Proietti pensava soprattutto alla musica e guardava all'America. Per lui l'unico palco era quello dei night club, dove suonava e cantava insieme agli amici di sempre. Si era iscritto per gioco a quel corso di recitazione, spinto dalla voglia di qualcosa di diverso: non poteva immaginare che quel "gioco" gli avrebbe cambiato la vita. Il "cantante dalla voce ritmico-melodica-moderna" dimostra subito una versatilità senza precedenti, un potenziale che esprimerà al meglio in "A me gli occhi, please" e negli altri one-man show scritti con Roberto Lerici, dei tour de force nei quali salta dal dramma al varietà lasciando il pubblico a bocca aperta. E in cinquant'anni di carriera Proietti ha conquistato generazioni di spettatori, contaminando la cultura "alta" e quella "bassa" senza pregiudizi. In "Tutto sommato" ci restituisce quella voglia di mischiare le carte in tavola, intrecciando le gioie della vita a quelle del palco e lasciando sempre sullo sfondo la sua Roma, città eterna e fragile, tragica e ironica, cinica e innamorata.
ISBN
9788817077095
DATA
2014
AUTORE
Gigi Proietti
DIMENSIONE
4,95 MB
NOME DEL FILE
Tutto sommato qualcosa mi ricordo.pdf
SCARICARE
LEGGI
Recensione Libro: Tutto Sommato Qualcosa Mi Ricordo - YouTube

"Tutto sommato Qualcosa mi ricordo" di Gigi Proietti è una raffinata narrazione autobiografica svolta con stile scorrevole, essenziale, vivace e affabulatorio. Un interessante percorso che propone al lettore una vicenda che non si esaurisce sul piano strettamente personale ma che rimanda al piano delle vicende di interesse generale e teatrale.

Tutto sommato (VINTAGE): Qualcosa mi ricordo eBook ...

Tutto sommato qualcosa mi ricordo è un libro di Gigi Proietti pubblicato da Rizzoli nella collana Vintage: acquista su IBS a 11.40€!

LIBRI CORRELATI

Marzia Migliora. Velme. Ediz. italiana e inglese.pdf

Hunter x Hunter. Vol. 31.pdf

L' ufficiale dei matrimoni.pdf

Il prontuario dello scrittore.pdf

Il ballo delle principesse. Con puzzle.pdf

Cars 3. Un nuovo inizio. Libro acquerello. Con 10 acquerelli e 1 pennello.pdf

Generazione touch. Come educare i figli allo sviluppo delle relazioni sociali nell'era digitale.pdf

Verso la... Repubblica (?) del premier. Commento articolo per articolo alla riforma costituzionale (Gazzetta ufficiale 15 aprile, n. 88).pdf

Tu sei la mia vita più. Volume unico. Con IRC Quaderno delle competenze. Per la Scuola media. Con DVD-ROM M.I.O. book. Con ebook. Con espansione online.pdf

Diritto e religione.pdf

6001 quiz di cultura generale e logica per tutti i concorsi. Con software di simulazione.pdf

Alimentazione e arte della cucina. L'esperienza del Trentino.pdf

Ágalma. Vol. 34: Proteste, contestazioni, minoranze..pdf

Il mondo nuovo del diritto. Un giurista e il suo tempo.pdf

Un matrimonio in provincia.pdf

Esercitazioni di elettrotecnica.pdf

Onora il figlio e la figlia.pdf