Tutto sommato qualcosa mi ricordo PDF

Librisulladiversita.it Tutto sommato qualcosa mi ricordo Image

Leggi il libro Tutto sommato qualcosa mi ricordo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Gigi Proietti!

"Ibsen, Shakespeare, Brecht..." Quando gli insegnanti del Centro universitario teatrale gli sottoposero una lista di autori da portare in scena, il giovane Luigi Proietti per poco non svenne: non ne aveva mai sentito nominare nessuno. Come tanti ragazzi cresciuti nella periferia della capitale, all'ombra del boom economico, Proietti pensava soprattutto alla musica e guardava all'America. Per lui l'unico palco era quello dei night club, dove suonava e cantava insieme agli amici di sempre. Si era iscritto per gioco a quel corso di recitazione, spinto dalla voglia di qualcosa di diverso: non poteva immaginare che quel "gioco" gli avrebbe cambiato la vita. Il "cantante dalla voce ritmico-melodica-moderna" dimostra subito una versatilità senza precedenti, un potenziale che esprimerà al meglio in "A me gli occhi, please" e negli altri one-man show scritti con Roberto Lerici, dei tour de force nei quali salta dal dramma al varietà lasciando il pubblico a bocca aperta. E in cinquant'anni di carriera Proietti ha conquistato generazioni di spettatori, contaminando la cultura "alta" e quella "bassa" senza pregiudizi. In "Tutto sommato" ci restituisce quella voglia di mischiare le carte in tavola, intrecciando le gioie della vita a quelle del palco e lasciando sempre sullo sfondo la sua Roma, città eterna e fragile, tragica e ironica, cinica e innamorata.
ISBN
9788817077095
DATA
2014
AUTORE
Gigi Proietti
DIMENSIONE
3,72 MB
NOME DEL FILE
Tutto sommato qualcosa mi ricordo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
"Tutto sommato- Qualcosa mi ricordo", Gigi Proietti si ...

Tutto sommato, qualcosa mi ricordo". Teatro, cinema, tv come Maresciallo Rocca, doppiaggio: in tutti i campi nei quali Gigi si è cimentato ha portato una ventata di novità, ...

Tutto Sommato Qualcosa Mi Ricordo (Vintage) PDF - Video ...

"Tutto sommato Qualcosa mi ricordo" di Gigi Proietti è una raffinata narrazione autobiografica svolta con stile scorrevole, essenziale, vivace e affabulatorio. Un interessante percorso che propone al lettore una vicenda che non si esaurisce sul piano strettamente personale ma che rimanda al piano delle vicende di interesse generale e teatrale.

LIBRI CORRELATI

Il tempo e lo spirito. Agendina settimanale 2020.pdf

Esercitazioni di ragioneria.pdf

Laico cioè cristiano. San Giuseppe Moscati medico.pdf

The shadow-line.pdf

Spaghetti con Gesù Cristo! La teologia di Bud Spencer.pdf

Verso l'infinito. La vera storia di Jane e Stephen Hawking in «La teoria del tutto».pdf

L' opera e le sue storie.pdf

Lo schema segreto. Football dream.pdf

Il patto di mezzanotte.pdf

Fantasia di zuppe. Ricette, curiosità, approfondimenti.pdf

The musician of Bremen.pdf

Arte del diritto.pdf

La dodicesima carta.pdf

Edens zero. Vol. 1.pdf

Iliade.pdf