Tutto sommato qualcosa mi ricordo PDF

Librisulladiversita.it Tutto sommato qualcosa mi ricordo Image

Scarica l'e-book Tutto sommato qualcosa mi ricordo in formato pdf. L'autore del libro è Gigi Proietti. Buona lettura su librisulladiversita.it!

"Ibsen, Shakespeare, Brecht..." Quando gli insegnanti del Centro universitario teatrale gli sottoposero una lista di autori da portare in scena, il giovane Luigi Proietti per poco non svenne: non ne aveva mai sentito nominare nessuno. Come tanti ragazzi cresciuti nella periferia della capitale, all'ombra del boom economico, Proietti pensava soprattutto alla musica e guardava all'America. Per lui l'unico palco era quello dei night club, dove suonava e cantava insieme agli amici di sempre. Si era iscritto per gioco a quel corso di recitazione, spinto dalla voglia di qualcosa di diverso: non poteva immaginare che quel "gioco" gli avrebbe cambiato la vita. Il "cantante dalla voce ritmico-melodica-moderna" dimostra subito una versatilità senza precedenti, un potenziale che esprimerà al meglio in "A me gli occhi, please" e negli altri one-man show scritti con Roberto Lerici, dei tour de force nei quali salta dal dramma al varietà lasciando il pubblico a bocca aperta. E in cinquant'anni di carriera Proietti ha conquistato generazioni di spettatori, contaminando la cultura "alta" e quella "bassa" senza pregiudizi. In "Tutto sommato" ci restituisce quella voglia di mischiare le carte in tavola, intrecciando le gioie della vita a quelle del palco e lasciando sempre sullo sfondo la sua Roma, città eterna e fragile, tragica e ironica, cinica e innamorata.
ISBN
9788817077095
DATA
2014
AUTORE
Gigi Proietti
DIMENSIONE
3,19 MB
NOME DEL FILE
Tutto sommato qualcosa mi ricordo.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Tutto sommato - Gigi Proietti - Manualistica Varia ...

Tutto sommato qualcosa mi ricordo è un libro di Gigi Proietti pubblicato da Rizzoli nella collana Vintage: acquista su IBS a 11.40€!

Tutto sommato. Qualcosa mi ricordo - Il Sole 24 ORE

Tutto sommato qualcosa mi ricordo, Libro di Gigi Proietti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Best BUR, brossura, data pubblicazione settembre 2015, 9788817082433.

LIBRI CORRELATI

La biblioteca segreta di Leonardo.pdf

I bambini non fanno mai i capricci.pdf

Molteplicità e coerenza. Il lascito di Calvino al XXI secolo.pdf

Messia e figlio di Dio.pdf

L' eremita di Pechino. La vita nascosta di Svi Edmund Backhouse.pdf

Due cadaveri senza nome.pdf

Nessuno è somaro. Storie di scolari, genitori e inegnanti.pdf

Esercizi di concentrazione.pdf

Companion to grammar and information structures. With parallel italian text (A).pdf

Santi e contadini. Lunario della tradizione orale veneta.pdf

Rembrandt.pdf

Ancora immaginastorie. Storie da leggere ai bambini per infondere emozioni, tranquillità e sicurezza.pdf