I sovranisti. Dall'Austria all'Ungheria, dalla Polonia all'Italia, nuovi nazionalismi al potere in Europa PDF

Librisulladiversita.it I sovranisti. Dall'Austria all'Ungheria, dalla Polonia all'Italia, nuovi nazionalismi al potere in Europa Image

Scarica l'e-book I sovranisti. Dall'Austria all'Ungheria, dalla Polonia all'Italia, nuovi nazionalismi al potere in Europa in formato pdf. L'autore del libro è Bernard Guetta. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Sullo sfondo del declino generale dei grandi partiti della sinistra socialdemocratica e della destra moderata, ovunque si affermano nuove estreme destre autoritarie. Queste forze rimettono in discussione la necessità di una concertazione internazionale e il libero scambio, il rispetto dei diritti umani, l'unità dell'Europa, i diritti delle minoranze e dei più deboli, la messa al bando del razzismo, delle annessioni territoriali e della xenofobia - tutto ciò che, nel dopoguerra, un consenso internazionale aveva trasformato nell'ideale comune verso cui tendere. Dall'Ungheria di Orbán all'Austria di Kurz, dalla Polonia di Kaczyfiski all'Italia di Salvini, Bernard Guetta ha attraversato l'Europa delle nuove destre al potere, che si ritrovano a condividere un antioccidentalismo le cui radici affondano nella Storia. Chi sono e che cosa vogliono?
ISBN
9788867832293
DATA
2019
AUTORE
Bernard Guetta
DIMENSIONE
3,38 MB
NOME DEL FILE
I sovranisti. Dall'Austria all'Ungheria, dalla Polonia all'Italia, nuovi nazionalismi al potere in Europa.pdf
SCARICARE
LEGGI
I sovranisti. Dall'Austria all'Ungheria, dalla Polonia all ...

I sovranisti. Dall'Austria all'Ungheria, dalla Polonia all'Italia, nuovi nazionalismi al potere in Europa è un ebook di Guetta Bernard pubblicato da ADD Editore al prezzo di € 5,99 il file è nel formato epb

I sovranisti by Bernard Guetta | Rakuten Kobo

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per I sovranisti. Dall'Austria all'Ungheria, dalla Polonia all'Italia, nuovi nazionalismi al potere in Europa su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI

Tempesta e furia. Harbinger series. Vol. 1.pdf

Lettere sulla creatività.pdf

La cucina messicana.pdf

L' Italia combatte. La voce della Resistenza da Radio Bari.pdf

Conti e racconti. I numeri incontrano le fiabe.pdf

Alberghi di salute e bellezza.pdf

Ecocolor-doppler e accessi vascolari. Tecnica e applicazioni pratiche.pdf

Tra semiotica e letteratura. Introduzione a Michail Bachtin.pdf

Giorgio Manganelli o l'inutile necessità della letteratura.pdf

Il bordo del mondo. La forma dello sguardo nella pittura di Gerhard Richter.pdf

L' oggetto dell'obbligazione lavorativa.pdf