La strage di Bologna PDF

Librisulladiversita.it La strage di Bologna Image

Scarica l'e-book La strage di Bologna in formato pdf. L'autore del libro è Alex Boschetti,Anna Ciammitti. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Bologna, sabato 2 agosto 1980. Alle 10 e 25, nella sala d'aspetto di seconda classe della Stazione Centrale affollata di viaggiatori esplode un ordigno a tempo, contenuto in una valigia sistemata a mezzo metro d'altezza sopra un tavolino portabagagli. La detonazione viene percepita a diversi chilometri di distanza e causa il crollo istantaneo di un'intera ala dell'edificio, investendo il treno Ancona-Chiasso in sosta al primo binario e il parcheggio dei taxi antistante la stazione. Muoiono 85 persone, più di 200 sono i feriti, per uno degli attentati terroristici più sanguinosi del secondo dopoguerra italiano.
ISBN
9788833140629
DATA
2019
AUTORE
Alex Boschetti,Anna Ciammitti
DIMENSIONE
4,48 MB
NOME DEL FILE
La strage di Bologna.pdf
SCARICARE
LEGGI
2 agosto 1980: la strage di Bologna - Focus Junior

Strage di Bologna, processo ai mandanti: Bellini tra gli esecutori per conto di Licio Gelli "Flussi di denaro miliionari" verso i Nar. La 'primula nera' accusata di concorso in strage.

2 agosto 1980: la strage alla stazione di Bologna

Siamo nella stazione ferroviaria di Bologna Centrale, il 2 agosto 1980, intorno alle ore 10 del mattino.Il più importante attentato terroristico in Italia dal dopoguerra, la strage di Bologna. Sullo sfondo abbiamo i cosiddetti anni di Piombo italiani.Quel periodo storico tra fine anni Sessanta e inizio Ottanta, caratterizzato da una estremizzazione politica, che sfociò in grandi violenze in ...

LIBRI CORRELATI

Bibliografia storica nazionale (1994). Vol. 56.pdf

Fata Morgana. Quadrimestrale di cinema e visioni. Vol. 37: Umano..pdf

Nella bella fattoria. Scopri il mondo. Ediz. a colori.pdf

Say «I love you». Vol. 15.pdf

La tutela dei minori a rischio. Buone pratiche istituzionali.pdf

Dove sono in questa storia.pdf

Ogni storia è storia sacra. Il Vangelo secondo Matteo. Pagine scelte.pdf

Joaquìn Sorolla. Giardini di luce.pdf

Le ville di Palermo. Le dimore extraurbane dei baroni del Regno di Sicilia (1412-1812).pdf

Biomeccanica del corpo umano.pdf