Vai all'Inferno, Dante! PDF

Librisulladiversita.it Vai all'Inferno, Dante! Image

Abbiamo conservato per te il libro Vai all'Inferno, Dante! dell'autore Luigi Garlando in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulladiversita.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Luigi Garlando dà vita a un romanzo pirotecnico dove, a colpi di endecasillabi e battaglie reali, un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei maestri: Dante Alighieri.A Firenze c’è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell’impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. “Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti” chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata.
ISBN
9788817144988
DATA
2020
AUTORE
Luigi Garlando
DIMENSIONE
2,51 MB
NOME DEL FILE
Vai all'Inferno, Dante!.pdf
SCARICARE
LEGGI
Inferno - Canto trentaduesimo - Wikipedia

Vai all'Inferno, Dante! di Luigi Garlando. Acquista a prezzo scontato Vai all'Inferno, Dante! di Luigi Garlando, Rizzoli su Sanpaolostore.it

All'Inferno - La Divina Commedia

Dante incassa in silenzio e Farinata nel frattempo prosegue chiedendo perché i fiorentini siano così duri con gli Uberti, la sua famiglia. Dante risponde che è dovuto al massacro di Montaperti, che "fece l'Arbia colorata in rosso" (v. 86).

LIBRI CORRELATI

Manuale di pedagogia della differenza.pdf

La preparazione del romanzo.pdf

Battle spirits Bashin. Vol. 1.pdf

Controinsurrezione.pdf

Jusque datum sceleri. Foscolo e la memoria dei vinti.pdf

Borgo Nuovo (1980-2005).pdf

Rolls Royce. Storia, tecnica e modelli.pdf

Di molo in molo. Mezzi attrezzature edifici. Un percorso di archeologia industriale nel porto di Genova.pdf

Star prize. Per le Scuole superiori. Con espansione online. Vol. 2.pdf

L' alfabeto dei sogni.pdf

La medicina narrativa in pediatria. Come le storie ci aiutano a capire la malattia.pdf