Il grande tiratore PDF

Librisulladiversita.it Il grande tiratore Image

Leggi il libro Il grande tiratore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Kurt Vonnegut!

Una trama perfetta e una grandissima scrittura ci restituiscono il volto surreale ma autentico dell’America. Uno dei migliori romanzi di Vonnegut. Forse il più arrabbiato e dunque adatto ai nostri strani tempi. «È un'invenzione continua» - Sette “Volete sapere una cosa? Viviamo ancora nel Medioevo. I secoli bui non sono ancora finiti.” Il rampollo di una ricca famiglia di Midland City, nell'Ohio, Otto Waltz, viene mandato a Vienna per iscriversi alla celebre Accademia di belle arti. Otto è fermamente convinto di avere un grande talento artistico, ma non la pensano così i professori dell'accademia, che non lo ammettono nemmeno ai corsi. Identica bocciatura affligge uno sbandato austriaco di nome Adolf Hitler, che Otto prende subito in simpatia e per un certo periodo mantiene, evitandogli la morte di stenti. Tornato a Midland City, Otto costruisce una grande e bizzarra casa con un'enorme soffitta dove custodisce un'enorme collezione di armi da fuoco di ogni tipo, una collezione che segnerà il destino di suo figlio Rudolph decenni più tardi. Quando Adolf Hitler diviene primo ministro in Germania, Otto celebra la fortuna del suo vecchio amico esponendo un'enorme bandiera con la svastica sul balcone di casa: ma la Seconda guerra mondiale è alle porte, e con essa la fierezza si trasformerà in vergogna... Una quieta cittadina dell'hinterland statunitense. Più fucili che abitanti, una bandiera nazista che garrisce al vento, un ragazzo che, come un cecchino, spara ai palazzi vicini dalla soffitta di casa, una bomba ai neutroni che spazza via ogni forma di vita: ecco le cartoline dall'inferno che ci invia Kurt Vonnegut, il visionario. Il "grande tiratore" è il piccolo Rudolph Waltz che pianta palle in mezzo agli occhi di casalinghe incinte, ma anche Vonnegut, che uno dopo l'altro fa secchi col fucile di precisione della sua prosa di gran classe i luoghi comuni, i vizi, gli orrori made in Usa.
ISBN
9788807033339
DATA
2019
AUTORE
Kurt Vonnegut
DIMENSIONE
5,65 MB
NOME DEL FILE
Il grande tiratore.pdf
SCARICARE
LEGGI
Il grande tiratore - Kurt Vonnegut - Anobii

Il grande tiratore, uscito per la prima volta in lingua originale nel 1982, porta nel titolo il soprannome che il protagonista Rudy Waltz si vede affibbiare dopo una terribile fatalità: inconsapevolmente, lui a tredici anni uccide due persone. Avete capito bene: inconsapevolmente.

Il grande tiratore eBook di Kurt Vonnegut - 9788858834596 ...

Dopo aver letto il libro Il grande tiratore di Kurt Vonnegut ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

LIBRI CORRELATI

In custodia.pdf

Febbre planetaria. Come si è giunti a scoprire il surriscaldamento dell'atmosfera e a prevedere i suoi effetti sul futuro della terra.pdf

In fuga da te. Wicked. Vol. 3.pdf

Politicamente scorretto.pdf

... E più non vidi brillar delle stelle!.pdf

Nel cimitero delle automobili. L'autobus del brivido. Vol. 2.pdf

Voci di strada (2008). Ediz. speciale.pdf

I racconti di nonna Francesca.pdf

Fondazioni, politiche immobiliari e investimenti nello sviluppo locale.pdf

Il tatuatore.pdf

Lei ha mai visto Hitler?.pdf

Corpus epistolare e documentario di Leon Battista Alberti.pdf

I colori. Muovi e scopri.pdf

Argomenti di analisi funzionale. Tecniche di terapia cognitivo-comportamentale.pdf

Vite coniugali.pdf

Le mie risposte alle grandi domande.pdf

Sogni d'oro Arcobaleno. Ediz. a colori.pdf

Il sommerso della Repubblica. La democrazia italiana e la crisi dell'antifascismo.pdf