La politica dell'amore PDF

Librisulladiversita.it La politica dell'amore Image

Scarica l'e-book La politica dell'amore in formato pdf. L'autore del libro è Alina Reyes. Buona lettura su librisulladiversita.it!

Alina Reyes non ha dubbi: l'amore e l'eros sono importantissimi, sono il massimo strumento di conoscenza dell'altro e pura fonte di gioia. Ma possono esserlo solo se si allontanano dagli stereotipi, se respingono il controllo delle istituzioni, se seguono liberamente il desiderio. Questo il filo rosso che attraversa gli scritti contenuti in questo volume, in cui però l'approccio è frizzante, libertino e allegramente anticonformista: in ventiquattro brevi capitoli l'autrice racconta le sue fantasie sessuali e il suo rapporto con gli uomini, parla della gelosia e del ruolo fondamentale che immaginazione e gioco hanno nel sesso, dell'innocenza di Marilyn Monroe e del fascino dei pompieri. Passando dall'erotismo alla liricità, dall'umorismo al candore, questi testi rivendicano il diritto all'amore, il diritto al desiderio, il diritto a sovvertire i canoni di quella che la società indica come l'unica donna "ideale": una donna algida e priva di voce, espressione di un mondo sciocco, il quale, più che amore, sembra offrire una sorta di sesso surgelato. L'amore invocato da Alina Reyes, invece, non è astratto né sdolcinato: è carnalità e passione, allegria e coinvolgimento, concretezza e quotidianità, è colore e mistero e non si lascia incasellare in nessuna definizione preconcetta, anzi è tanto più vero quanto più libero e indefinibile.
ISBN
9788860880192
DATA
2008
AUTORE
Alina Reyes
DIMENSIONE
5,89 MB
NOME DEL FILE
La politica dell'amore.pdf
SCARICARE
LEGGI
La politica dell'amore - Reyes Alina, Guanda, Trama libro ...

Secondo l'autrice, viviamo nell'impressione che le politiche del dominio ci riguardino solo come individui e ci opponiamo a esse solo quando ci toccano personalmente. Ma è solo quando ci rendiamo conto, mossi dalla solidarietà dell'amore comunitario, che queste misure toccano anche gli altri che riusciamo a opporre una vera resistenza.

Fuori dalla crisi, in una politica dell'amore | KenFM.de

Acquista online il libro La politica dell'amore di Alina Reyes in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Il posto della scienza. Realtà, miti, fantasmi.pdf

La scienza è libera. La laicità come spazio di etica pubblica.pdf

Vademecum di nutrizione clinica e dietologia.pdf

Il gatto con gli stivali.pdf

Sandman. Vol. 1.pdf

L' instabile Atlantico.pdf

Statistica multivariata con R. Un'introduzione pratica.pdf

Un albero di cachi sono stata.pdf

Manuale di diritto cooperativo.pdf

Il segreto di Angela.pdf

Ascoltare e leggere «Lessico famigliare» di Natalia Ginzburg. Livello B1-B2.pdf

Kill or be killed. Vol. 1.pdf

Il senso della terra. Il creato nella visione cristiana.pdf