La politica dell'amore PDF

Librisulladiversita.it La politica dell'amore Image

Leggi il libro La politica dell'amore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Alina Reyes!

Alina Reyes non ha dubbi: l'amore e l'eros sono importantissimi, sono il massimo strumento di conoscenza dell'altro e pura fonte di gioia. Ma possono esserlo solo se si allontanano dagli stereotipi, se respingono il controllo delle istituzioni, se seguono liberamente il desiderio. Questo il filo rosso che attraversa gli scritti contenuti in questo volume, in cui però l'approccio è frizzante, libertino e allegramente anticonformista: in ventiquattro brevi capitoli l'autrice racconta le sue fantasie sessuali e il suo rapporto con gli uomini, parla della gelosia e del ruolo fondamentale che immaginazione e gioco hanno nel sesso, dell'innocenza di Marilyn Monroe e del fascino dei pompieri. Passando dall'erotismo alla liricità, dall'umorismo al candore, questi testi rivendicano il diritto all'amore, il diritto al desiderio, il diritto a sovvertire i canoni di quella che la società indica come l'unica donna "ideale": una donna algida e priva di voce, espressione di un mondo sciocco, il quale, più che amore, sembra offrire una sorta di sesso surgelato. L'amore invocato da Alina Reyes, invece, non è astratto né sdolcinato: è carnalità e passione, allegria e coinvolgimento, concretezza e quotidianità, è colore e mistero e non si lascia incasellare in nessuna definizione preconcetta, anzi è tanto più vero quanto più libero e indefinibile.
ISBN
9788860880192
DATA
2008
AUTORE
Alina Reyes
DIMENSIONE
1,89 MB
NOME DEL FILE
La politica dell'amore.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Fuori dalla crisi, in una politica dell'amore | KenFM.de

Le migliori offerte per DELL'AMORE.LA POLITICA DEL RISPARMIO NELLA COMUNITA ECONOMICA EUROPEA. GIUFFRE sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

La politica dell'amore contro il potere della paura - Il ...

Vico/ La politica dell'amore, l'amore della politica. StampaEmail Vico del Gargano è il paese dell'amore; così dicono. Un paese che sp... Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog.

LIBRI CORRELATI

Storie filippiche. Epitome da Pompeo Trogo. Testo latino a fronte. Ediz. integrale.pdf

Storie d'altre storie.pdf

Nirvana. Discografia illustrata.pdf

La mia prima scatola dei colori. Montessori: un mondo di conquiste. Ediz. a colori. Con gadget. Con Poster.pdf

Pandemonio. Il miraggio della new economy.pdf

Problemi e metodi di storia antica.pdf

Cura del bambino.pdf

Sciascia moderno. Studi, documenti e carteggi.pdf

La mia scuola di cucina per ragazzi curiosi.pdf

La vera guarigione. Viaggio nel destino. Vol. 9.pdf

Nuovi dialoghi con gli esseri elementari. Misteri e segreti degli spiriti della natura.pdf

Appunti delle lezioni berlinesi di Schelling sulla «Filosofia della rivelazione» (1841-1842). Testo danese a fronte.pdf

Filosofia e psicologia.pdf

Compravendita, condominio e locazioni.pdf

Nudità.pdf

Cagnolini tutti matti. Ediz. illustrata.pdf

Martin Scorsese. Catalogo della mostra (Berlino, 10 gennaio-12 maggio 2013; Torino, 13 giugno-15 settembre 2013). Ediz. italiana e inglese.pdf