Chirú PDF

Librisulladiversita.it Chirú Image

Leggi il libro Chirú PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulladiversita.it e trova altri libri di Michela Murgia!

Amarsi vuol dire perdere l’equilibrio, derubarsi l’un l’altro, attrarsi e spaventarsi, scambiarsi di posto: è questo che fanno Eleonora e Chirú. La loro è una storia di apprendistato, dono, manipolazione e gioventú.«Una storia in apparenza intima, in realtà in grado di immergere chi legge negli abissi profondi dei rapporti umani.» – Loredana Lipperini «Era giovanissimo, ma aveva nello sguardo qualcosa di slabbrato, come se osservasse il mondo da una prospettiva già offesa. Vorrei poter dire che la nostra fu un’immediata affinità elettiva, ma sarebbe una menzogna. Io Chirú lo riconobbi».Quando Eleonora e Chirú s'incontrano, lui ha diciotto anni e lei venti di più. Le loro vite sembrano non avere niente in comune. Eppure è con naturalezza che lei diventa la sua guida, e ogni esperienza che condividono dall'arte alla cucina, dai riti affettivi al gusto estetico - li rende più complici. Eleonora non è nuova a quell'insolito tipo di istruzione. Nel suo passato ci sono tre allievi, due dei quali hanno ora vite brillanti e grandi successi. Che ne sia stato del terzo, lei non lo racconta volentieri. Eleonora offre a Chirú tutto ciò che ha imparato e che sa, cercando in cambio la meraviglia del suo sguardo nuovo, l'energia di tutte le prime volte. È così che salgono a galla anche i ricordi e le scorie della sua vita, dall'infanzia all'ombra di un padre violento fino a un presente che sembra riconciliato e invece è dominato dall'ansia del controllo, proprio e altrui. Chirú, detentore di una giovinezza senza più innocenza, farà suo ogni insegnamento in modo spietato, regalando a Eleonora una lezione difficile da dimenticare.
ISBN
9788806232467
DATA
2016
AUTORE
Michela Murgia
DIMENSIONE
9,79 MB
NOME DEL FILE
Chirú.pdf
SCARICARE
LEGGI
Chiru - Michela Murgia - Recensioni di QLibri

Chirú: Quando Eleonora e Chirú s'incontrano, lui ha diciotto anni e lei venti di più.Le loro vite sembrano non avere niente in comune. Eppure è con naturalezza che lei diventa la sua guida, e ogni esperienza che condividono dall'arte alla cucina, dai riti affettivi al gusto estetico - li rende più complici.

Michela Murgia - Wikipedia

È un mondo pieno di infelici questo, diamo per scontato che nessuno possa evitarlo più di tanto. Però c'è qualcosa che distingue un'infelicità qualunque, intendo quella che ti fa il vuoto intorno, che spinge gli altri a chiamarti sfigato, dall'infelicità speciale, che è una forma di espressione spesso più attraente di certe felicità.

LIBRI CORRELATI

A scuola con le emozioni. Un nuovo dialogo educativo.pdf

Le sultane.pdf

Insoliti livelli di salute.pdf

Beauty Coach. Quando il chirurgo ci aiuta a esaltare la nostra bellezza.pdf

Le ragioni e i contenuti della nostra speranza. Vivere la morte e la risurrezione nella vita quotidiana.pdf

Viaggiare in kayak da mare. Manuale di trekking nautico e racconti di viaggio. Ediz. illustrata.pdf

Una vita da Capello.pdf

La strategia di Napoleone.pdf

Parco. Libro pop-up. Ediz. a colori.pdf

Economia delle arti.pdf

Il problema della giustificazione nella filosofia del diritto di Hans Kelsen.pdf

The word is dead.pdf

Gioca con le fatine. Con magneti.pdf

100-500 m di dislivello dalla Val Venosta alla Val Pusteria.pdf