Natalino e il mago. Cinque fiabe per attenuare i deficit specifici di apprendimento PDF

Librisulladiversita.it Natalino e il mago. Cinque fiabe per attenuare i deficit specifici di apprendimento Image

Scarica l'e-book Natalino e il mago. Cinque fiabe per attenuare i deficit specifici di apprendimento in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su librisulladiversita.it!

A volte i sogni si avverano. Più spesso occupano un posto recondito nel cuore perché la speranza di realizzarli deve fare i conti con una realtà piena di ostacoli e complicazioni. Sempre però servono a guidare il nostro cammino orientando le nostre scelte verso ciò a cui teniamo maggiormente. Ciò che preme di più al Mago Pennacchione è di essere di aiuto a tutti quei bambini che hanno qualche difficoltà di apprendimento, così, muovendosi con arguzia e simpatia, si intromette nella vita di Natalino per elargirgli parte dei suoi poteri in modo che possa leggere veloce, essere agile, sicuro di sé e vivere un'esperienza scolastica serena grazie a ciò che la sua maestra, pian piano, riesce a scoprire: le ragioni che stanno a monte delle sue difficoltà di apprendimento, l'importanza di mettere il corpo e il gioco al centro della propria programmazione didattica ed il potenziale delle lettere animate. Le cinque avventure di Natalino raccontate in queste fiabe offrono a genitori ed insegnanti precisi suggerimenti per comprendere che all'origine dell'insuccesso scolastico vi è un disordine psico-motorio, per impostare lezioni abilitative e per utilizzare i principi della "Motricità finalizzata al successo educativo" ideata dall'autore. Come nei sogni si mescolano ricordi, fantasia e desiderio, così in queste fiabe sono mescolati, con delicata alchimia: esperienza, innovazione e concreta progettualità didattica. Età di lettura: da 7 anni.
ISBN
9788878533615
DATA
2014
AUTORE
none
DIMENSIONE
3,27 MB
NOME DEL FILE
Natalino e il mago. Cinque fiabe per attenuare i deficit specifici di apprendimento.pdf
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Natalino e il mago. Cinque fiabe per attenuare i deficit ...

Le carte delle fiabe: un'esperienza di strumenti didattici prodotti dai bambini. Nicoletta Cherubini. 0. Collocazione dell'esperienza. Nell'ambito di un corso di formazione per docenti della Scuola dell'Infanzia del Comune di Firenze sul tema "Sviluppo dell'ascolto attraverso la fiaba

Lodi Daniele Libri - I libri dell'autore: Lodi Daniele ...

" Il mago di Oz" di L. F. Baum Le 35 schede di comprensione, in parte riscritte al PC, sono da far completare dopo la lettura in classe dei singoli capitoli del libro di Baum. ... Il contenuto di questa fiaba moderna è avvincente, piacevole ... ma soprattutto educativo.

LIBRI CORRELATI

La strega più dispettosa che ci sia.pdf

Storia del Ku Klux Klan.pdf

L' avventura. International journal of Italian film and media landscapes. Vol. 2.pdf

In cerca del padre. Storia dell'identità paterna in età contemporanea.pdf

Il nuovo diritto fallimentare.pdf

Sacrifici per una giovane dea.pdf

Il Saggiatore 1958-2008.pdf

La setta degli assassini.pdf

Matti per le scimmie. Ediz. a colori.pdf

L' atlante di smeraldo.pdf

Islanda 1:1.000.000 (carta in rilievo internazionale senza cornice).pdf

Abbracciamolo subito! I veri bisogni del bambino e della mamma.pdf